Confezione per card, oggi sempre più spesso si ricorre all’utilizzo delle card per regalare viaggi, ricariche telefoniche, raccolta punti, fitness ecc ecc … allora ti propongono una semplice confezione da realizzare in poche mosse per far dono di una card.
Apriamo una piccolissima parentesi sul tipo di carta da utilizzare, ovviamente può essere utilizzata carta da regalo nella fantasia da te scelta, è preferibile utilizzare una carta non eccessivamente sottile ma sufficientemente corposa da poterla modellare, oltre alla carta è possibile utilizzare anche del cartoncino. Consideriamo che se si sceglie della carta regalo si può spaziare con fantasie e colori più vasti rispetto ad un cartoncino che ci offre stupendi mono colori.
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione20 Minuti
Realizzazione della “Confezione per card”
Scegliere della carta regalo con toni armoniosi tra loro, potrebbe andare bene un foglio a fantasia e uno mono colore. Con l’aiuto di un bicchiere con la circonferenza adatta a coprire le classiche dimensioni di una card: 5,50 x 8,50 realizzare dei cerchi sufficienti alle tue richieste di realizzazione, calcola che per ogni confezione per card necessitano 8 dischi (4 di un colore e 4 di altra fantasia)
Ritagliare la prima parte di dischi di carta a fantasia
Ritagliare i dischi con carta monocolore
I dischi a fantasia dovranno avere lo stesso numero dei dischi mono colore
Stendere un velo di colla vinilica lungo i bordi esterni e fare aderire perfettamente i due dischi di colore contrapposto. Lasciare asciugare la colla prima di procedere con altri passaggi.
Piegare a metà ogni disco
Incollare con un velo di colla vinilica i primi due cerchi di colore contrapposto, l’incastro sarà perfetto solo quando ripiegando un disco si sovrapporrà all’altro …
Internamente il mono colore si deve affiancare solo per un migliore effetto estetico
Con una pinza foratrice praticare dei piccoli fori per poter fare passare il nastrino di confezionamento
Inserire all’interno della confezione la card dono e chiudere con un bel nastrino coordinato … con pochi e semplici materiali puoi realizzare un fai da te carinissimo.
Buon lavoro
Non dimenticare di aggiungere l’ingrediente principale della vita: l’amore
Se vuoi prova a seguire le mie pagine:
https://www.facebook.com/unavitaincucina/
Pola ti consiglia …
… sai che:
– scegliere carta a fantasia e carta mono colore rispettando una giusta sintonia
– non eccedere con la colla vinilica perchè bagna la carta creando brutte pieghe o rotture
– con la carta regalo c’è più scelta di fantasia, sceglierla non troppo sottile
– l’uso del cartoncino ha colori mono colori