Cari foodlovers, oggi vi parlerò di una ricetta facile ma goduriosa. Questa la dedico perlopiù ai giovani ragazzi, che amano mangiare fuori e sono contenti davanti ad un panino e patate fritte. Ovviamente dovrete dedicare del tempo alla preparazione degli ingredienti, ma dopo sarà tutto in discesa. Si tratta degli hot dog! Io li farcisco con wurstel, cipolle rosse caramellate, Galbanino filante, ketchup e maionese.

- DifficoltàBassa
- CostoMolto economico
- Tempo di preparazione40 Minuti
- Porzioni2 Persone
- Metodo di cotturaFornello
- CucinaInternazionale
Ingredienti
- 4Panini da hot dog
- 4Wurstel di maiale
- 3Cipolle rosse
- Olio di oliva
- Sale
- Zucchero di canna
- 8 fetteGalbanino
- Ketchup
- Maionese
Preparazione
Per prima cosa dovrete preparare le vostre cipolle. So che esiste una ricetta precisa per farle caramellate, ma vi dirò come le faccio io personalmente, dal momento che il risultato è approvatissimo. Inizierete dal rimuovere via la buccia e la parte più esterna delle cipolle e le laverete accuratamente. Dopo le taglierete in due e da lì inizierete ad affettarle non troppo sottili. In una pentola possibilmente antiaderente, ma soprattutto dotata di coperchio, metterete le vostre cipolle su con un filo di olio a fuoco lento e le lascerete cuocere con il coperchio chiuso fino a quando non saranno completamente appassite, stufate. Appena si presenteranno morbide e cotte, metterete tre pizzichi di sale e una bustina di zucchero di canna e mescolerete. A scelta potrete anche aggiungere un cucchiaino di aceto balsamico. Nel frattempo preparerete il Galbanino. Due fette per ogni panino saranno sufficienti.
Per i wurstel dovrete inciderli tutti con un coltello prima di metterli sul fuoco, in modo tale da permettere una cottura completa anche al loro interno e avere un risultato morbido. Dovrete proprio scalfirli il più possibile nella parte della pelle. A quel punto li metterete in padella a fiamma dolce con il coperchio chiuso. Li girerete da tutti i lati di tanto in tanto. Più cuoceranno, più saranno teneri e irresistibili.
Passiamo finalmente ai panini! Tagliate i vostri panini da un lato, aprendoli. Metteteci dentro i wurstel pronti, abbondante cipolla rossa e le due fettine di Galbanino. Richiudeteli e avvolgeteli per bene nella carta stagnola. Dopodichè riponeteli, così incartati in una padella, chiudete il coperchio e accendete il fuoco a fiamma dolce. Dopo qualche minuto, girateli al contrario e ripetete la procedura. Adesso il formaggio dentro si sarà sciolto, il panino sarà fuori abbastanza croccante e la pietanza si presenterà calda e pronta per essere condita ulteriormente dalle salse che più gradite. Via con ketchup e maionese e buon appetito con degli hot dog strepitosi, da abbinare anche a delle patate fresche fritte, cucinate pure rigorosamente in casa!
Pubblicità