La mia insalata di riso

Amici foodlovers, me l’avete chiesta veramente in tanti e mi sembra doveroso accontentarvi: oggi vi posto la mia insalata di riso. La ricetta è semplice e a prova di bimbo, poiché priva di sottaceti. Il bimbo in questione potrebbe anche avere 30 anni per intenderci, ma non essere un fan degli acetelli (che poi a me piacciono pure).

Ormai però sono fedele a questo tipo di preparazione, davvero sana, leggera e genuina.

Uno dei motivi per cui l’adoro è che cucino una volta e siamo tutti sistemati per giorni. Poi ormai il tempo sta vertiginosamente cambiando. Il caldo sopraggiunge inesorabilmente e anche se la mente può divagare da lasagne a spezzatini, qualcosa di fresco resta l’ideale.

Potete anche portarvela in gita al mare. Insomma l’insalata di riso è un must della stagione estiva, a cui nessuno sa rinunciare!

Vi posto adesso tutte le dosi. Non chiedetemi per quante persone è. Tutto dipende da quanta ne mangiate. Di sicuro basterebbe almeno per cinque porzioni.

Buona ricetta.

https://www.facebook.com/Blogdifranpasefora/

La mia insalata di riso
Ingredienti per la mia insalata di riso
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione20 Minuti
  • Tempo di cottura18 Minuti
  • Porzioni8
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàPrimavera, Estate

Ingredienti

Ingredienti per la mia insalata di riso

600 g riso Carnaroli
uova sode
320 g tonno sott’olio
250 g wurstel di puro suino, crudo
200 g olive verdi denocciolate
300 g mais, dolce, in scatola, sgocciolato
4 carote tritate
q.b. sale
q.b. maionese

Strumenti

Passaggi

Procedimento per la mia insalata di riso

Per preparare la mia insalata di riso, senza sottaceti, per prima cosa preparerete le uova sode. In una grande ciotola inizierete a mettere tutti gli ingredienti. Le carote tritate nel tritatutto ( https://www.amazon.it/dp/B098TJ8YCW?tag=gz-blog-21&linkCode=osi&th=1&psc=1&ascsubtag=0-f-n-av_franpasefora ), il tonno sgocciolato, wurstel e olive denocciolate verdi in salamoia tagliati a rondelle, mais ben sgocciolato e le uova sode tagliate a pezzetti.

La mia insalata di riso

Nel frattempo in una grande pentola, cuocerete, in acqua salata e bollente, il riso carnaroli. A seconda della marca, ci vorranno circa 16/18 minuti per la cottura. Una volta pronto, lo scolerete benissimo. Dunque lo condirete con tutti gli ingredienti, ancora caldo, in modo che si insaporisca per bene.

Non appena si sarà intiepidito, vi aggiungerete circa 4 cucchiai colmi di maionese e mescolerete a dovere. Riporrete dunque la vostra insalata di riso in vari contenitori ermetici e la farete riposare in frigorifero.

Ovviamente va servita fredda!

Buon appetito!

Alla prossima ricetta amici.

“Presenza di link di affiliazione su cui si ottiene una piccola quota dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.” “#adv” “Link sponsorizzati inseriti nella pagina”

L’insalata di riso si conserva benissimo in frigorifero, sigillata in contenitori ermetici fino a 3/4 giorni!

4,8 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.