Amici foodlovers, oggi vi posto la ricetta della mia insalata di pollo con pomodorini confit.
Una delizia senza eguali. Provatela al più presto, perché merita e perché in questo periodo caldo, estivo, è proprio perfetta. Si prepara facilmente e con pochi ingredienti.
L’unico passaggio che potrebbe prendervi del tempo è la preparazione dei pomodorini confit. Se non avete possibilità e pazienza per prepararli, ricorrete a dei pomodori secchi o un cucchiaio di capuliato. La resa sarà molto simile ed ugualmente gustosa. Garantito.
Io adoro i pomodorini confit. Conferiscono al piatto una dolcezza particolare. Potrete utilizzare per questa preparazione anche datterini gialli.
Per questa preparazione io ho utilizzato della tagliata di pollo. Va benissimo anche il petto di pollo o la coscia. Io ho optato per la rosolatura della tagliata con pochissimo olio. Se però utilizzate la coscia, per un risultato più dietetico, procedete con la bollitura di quest’ultima.
https://blog.giallozafferano.it/franpasefora/ricetta-pomodorini-confit/
- DifficoltàMolto facile
- CostoMolto economico
- Tempo di preparazione15 Minuti
- Tempo di cottura10 Minuti
- Porzioni1
- Metodo di cotturaFornello
- CucinaItaliana
Ingredienti
Ingredienti per l’insalata di pollo con pomodorini confit
Strumenti
Passaggi
Preparazione dell’insalata di pollo con pomodorini confit
Preparare l’insalata di pollo con pomodorini confit è semplicissimo. Per prima cosa rosolerete e cuocerete per bene la tagliata di pollo in una padella antiaderente, unta con un filo di olio evo. Non appena sarà ben cotto, lo trasferirete in una ciotola. Dunque vi unirete il lattughino, la mozzarella a pezzetti, il cipollotto tritato e i pomodorini confit. Aggiusterete di sale e condirete con origano e olio evo quanto basta. Dunque mescolerete e gusterete!
Buon appetito, amici foodlovers. Alla prossima ricetta.
https://blog.giallozafferano.it/franpasefora/pollo-al-forno-con-patate-e-pomodorini/
“Presenza di link di affiliazione su cui si ottiene una piccola quota dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.” “#adv” “Link sponsorizzati inseriti nella pagina”.
Dosi variate per porzioni