Plumcake alle fragole!
Amici foodlovers, voi che oramai mi conoscete, sapete bene quanto io ami i plumcake. Li trovo perfetti soprattutto per delle colazioni sane e genuine. Inoltre, se ben conservati, si mantengono freschi e buonissimi anche fino a tre giorni.
Di recente ho provato a prepararne uno alle fragole. Il risultato è stato davvero goloso e sorprendente. Un plumcake fresco, ideale per la bella stagione.
Se amate le fragole, questa ricetta è da salvare! Cosa aspettate quindi? Correte a prepararlo!
https://www.facebook.com/Blogdifranpasefora
- DifficoltàBassa
- CostoMolto economico
- Tempo di preparazione15 Minuti
- Tempo di cottura45 Minuti
- Porzioni8
- CucinaItaliana
Ingredienti per il plumcake alle fragole
- 250 gfarina 00
- 3uova
- 20 gamido di mais (maizena)
- 1 vasettoyogurt
- 80 gricotta
- 80 mlolio di semi
- 180 gzucchero
- 1 bustinalievito vanigliato per dolci
- 120 gfragole
Preparazione del plumcake alle fragole
Per preparare il plumcake alle fragole per prima cosa sbatterete le uova con lo zucchero, fino a farle diventare spumose. Dopo averle montate per bene, vi unirete la farina 00 e l’amido di mais, mescolando lentamente dal basso verso l’alto.
Aggiungerete quindi la ricotta, un vasetto di yogurt alla fragola o bianco, l’olio di semi e una bustina di lievito vanigliato per dolci, lavorando bene il tutto. Quindi vi unirete metà delle fragole che avrete già lavato asciugato e tagliato a pezzetti.
In una teglia, foderata con carta forno, verserete metà del composto. Condirete con il resto delle fragole e vi unirete l’altra metà del composto.
Infornerete quindi il plumcake in forno statico preriscaldato a 180° e lo farete cuocere per circa 40/45 minuti a seconda di quanto è potente il vostro forno.
Non appena il plumcake si sarà intiepidito sarà pronto per essere affettato e gustato!
Buon appetito, foodlovers!
“Presenza di link di affiliazione su cui si ottiene una piccola quota dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.” “#adv” “Link sponsorizzati inseriti nella pagina”.