Amici foodlovers, oggi vi presento una pietanza calda, golosa e facilissima da preparare: il purè di zucca al gorgonzola!
https://www.facebook.com/Blogdifranpasefora/
La ricetta è velocissima e semplicissima.
L’ingrediente principale, la zucca, dovrà chiaramente essere di qualità. Il purè si prepara in meno di venti minuti. Potrete frullare la zucca con il frullatore ad immersione e renderla vellutata il più possibile. Di solito però si scioglie così tanto da poter essere schiacciata con una forchetta o uno schiacciapatate.
https://www.amazon.it/dp/B01HVORHNA?tag=gz-blog-21&linkCode=osi&th=1&psc=1&ascsubtag=0-f-n-av_franpasefora
La dolcezza della zucca sarà in contrasto con il gorgonzola. Potrete usare quello dolce o quello piccante, a vostra discrezione e gusto. Durante la cottura, vi suggerisco di non utilizzare grassi (tipo olio o burro). Preferite invece condire il tutto, una volta pronto, con uno filo di olio evo a crudo e/o un po’ di pepe nero.
https://blog.giallozafferano.it/franpasefora/risotto-alla-zucca/
Se avete voglia di scaldare una delle vostre serate invernali più fredde, segnatevi subito questa imperdibile ricetta. Ne vale la pena!

- DifficoltàMolto facile
- CostoMolto economico
- Tempo di preparazione5 Minuti
- Tempo di cottura18 Minuti
- Porzioni1
- CucinaItaliana
Ingredienti
Ingredienti per il purè di zucca al gorgonzola
Strumenti
Passaggi
Preparazione del purè di zucca al gorgonzola
Per preparare il purè di zucca al gorgonzola, per prima cosa laverete e affetterete a piccoli pezzi la zucca, che farete stufare con due cipollotti freschi tritati e due pizzichi di sale. Se occorre vi aggiungerete due dita di acqua.

Una volta che la zucca sarà completamente appassita e morbida, la schiaccerete con una forchetta o uno schiacciapatate.
Dunque vi unirete il gorgonzola dolce e lo farete fondere al centro del vostro purè!

Servirete con olio evo e/o pepe nero e gusterete! Buon appetito…

Alla prossima ricetta!
“Presenza di link di affiliazione su cui si ottiene una piccola quota dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.” “#adv” “Link sponsorizzati inseriti nella pagina”
La zucca tende a sciogliersi perfettamente ma, se volete un risultato più raffinato, frullatela con un frullatore ad immersione!
Dosi variate per porzioni
Dubito sia un purè. Forse un brodo
Era buono…