Frittata di ricotta al forno.
Se siete alla ricerca di una ricetta leggera, nutriente e gustosa questa fa sicuramente al caso vostro. La frittata di ricotta al forno è veramente una chicca della cucina che dovete assolutamente provare. Io da quando ho scoperto la cottura in forno delle frittate, ho abbandonato la frittura di quest’ultime. Il risultato è veramente più leggero, digeribile e non meno buono. Anzi!
Preparatela al più presto e non ve ne pentirete! Piacerà sicuramente a tutti. Grandi e piccini. Tra l’altro eviterete la frittura, per un risultato sicuramente più salutare.
Vi occorreranno solo pochi ingredienti, una buona teglia e della carta forno per non fare attaccare nulla.
https://www.facebook.com/Blogdifranpasefora/
- DifficoltàBassa
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione15 Minuti
- Tempo di cottura20 Minuti
- Porzioni2
- Metodo di cotturaForno elettrico
- CucinaItaliana
Ingredienti per la frittata di ricotta al forno
- 4Uova fresche
- 250 gRicotta
- 1 cucchiaioGrana Padano DOP
- 3 pizzichiSale
- Prezzemolo tritato
- 1 cucchiainoOlio extravergine d’oliva
- Pepe
Preparazione della frittata di ricotta al forno
Il procedimento per preparare questa frittata di ricotta al forno è davvero semplicissimo. In una ciotola dovrete sbattere bene 4 uova fresche, aggiungere tre pizzichi di sale, un cucchiaio di Grana Padano Dop, prezzemolo tritato e un po di pepe nero. In una teglia piccola metterete della carta forno in cui riverserete metà delle vostre uova sbattute e condite. Dunque distribuirete la ricotta molto grossolana un po in tutta la teglia e ricoprirete con le restanti uova sbattute. Tutto dovrà risultare molto uniforme. Ultimerete con un filo di olio e infornerete a 180° in forno preriscaldato per 20 minuti.
Servirete la vostra frittata calda, ma è veramente buona anche fredda, a seconda dei vostri gusti.
Buon appetito, foodlovers!