Amici foodlovers, oggi vi parlo di una delle mie ricette preferite: il sugo coni finocchietti rizzi. Per la pasta è uno dei condimenti siciliani più buoni che ci siano.
Vi propongo la preparazione dettagliata della suocera. Se avete l’occasione di reperire buone materie prime, non perdete tempo e apprestatevi a cucinare questa prelibatezza.
https://www.facebook.com/Blogdifranpasefora/
Il finocchietto selvatico ha infinite proprietà benefiche: allevia i disturbi gastrointestinali, come gonfiore addominale, meteorismo, aerofagia, cattiva digestione, irregolarità intestinale. Favorisce il benessere intestinale, contrastando, ad esempio, la sindrome del colon irritabile.
Questa pietanza oltre ad essere buona e irresistibile sarà quindi anche salutare!
- DifficoltàFacile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di cottura40 Minuti
- Porzioni4
- CucinaItaliana
Ingredienti
Strumenti
Passaggi
Preparazione del sugo con finocchietti rizzi
Per preparare il sugo con i finocchietti rizzi, per prima cosa si sbollenteranno i finocchietti, appena raccolti, in una grande pentola, con un po’ di sale.
In una padella si faranno stufare i finocchietti selvatici in olio evo con una cipollina nuova, alici, concentrato di pomodoro, pinoli e uva passa. Si aggiungeranno tre mestoli di acqua di cottura dei finocchietti e si cuocerà il tutto per almeno mezz’ora.
Si aggiusterà quindi il sugo di sale e pepe se occorre.
In una padella a parte si farà rosolare la mollica grattugiata di pane raffermo, condita con solo un po’ di olio evo.
Sarà pronta non appena si presenterà dorata.
Con questo delizioso sugo pronto e la mollica, sarà quindi possibile i vostri spaghetti o il formato di pasta che preferite!
Pietanza davvero irresistibile.
https://blog.giallozafferano.it/franpasefora/pasta-arriminata-co-bastarduni-e-ricotta-salata/
“Presenza di link di affiliazione su cui si ottiene una piccola quota dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.” “#adv” “Link sponsorizzati inseriti nella pagina”.
Dosi variate per porzioni