Amici foodlovers, da quando sto cercando di seguire una dieta ipocalorica, sto un po’ in fissa con le gallette di ogni tipo ed è per questo che oggi vi propongo le gallette di farro con robiolino, pesto e ciliegino.
Non so come classificare questo snack completo, con il quale io spesso mi ritrovo a pranzare. Non è un antipasto e nemmeno un contorno. Diciamo che è la soluzione per chi, con questo caldo, non ha proprio voglia di stare ai fornelli.
Per un risultato davvero goloso il pesto però dovrete farlo voi!
Per me il pesto di basilico con le mandorle ha una marcia in più. I pinoli costano troppo, ce ne vogliono troppi e non rilasciano nemmeno quel gusto deciso, che a me piace tanto.
Questa mattina sono andata al mare con mio fratello. A piedi. Mi sono divertita tantissimo. L’acqua era cristallina e fredda. Lui sosteneva fosse solo “fresca” e si è tuffato prima di me. Mio fratello ha il dono di insegnarmi tutte le volte che niente è impossibile ed è per questo che lo stimo moltissimo. (…)
Rientrata a casa, ero abbastanza stanca, seppur soddisfatta della mattinata e avevo voglia di qualcosa di leggero, fresco e veloce. Così ho giocato di fantasia. E ho fatto bene.
- DifficoltàFacile
- CostoMolto economico
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Porzioni1
- CucinaItaliana
Ingredienti
Per il pesto di basilico
Strumenti
Passaggi
Preparazione delle gallette di farro con robiolino pesto e ciliegino
Per preparare le gallette di farro con robiolino, pesto e ciliegino, prima di tutto dovrete preparare il pesto di basilico.
Vi basterà mettere basilico, olio, formaggio e mandorle nel tritatutto e tritare fino alla consistenza di pesto desiderata. Io lo trovo ottimo sia granuloso che cremoso.
Dopo avere preparato il pesto, procederete a condire le gallette con robiolino, pesto quanto basta e ciliegino a pezzetti, condito solo con qualche pizzico di sale.
Non vi resta che gustare.
Alla prossima.
“Presenza di link di affiliazione su cui si ottiene una piccola quota dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.” “#adv” “Link sponsorizzati inseriti nella pagina”.
Dosi variate per porzioni
Sono un amante delle gallette e guarnite così sono fantastiche!
Ne sono davvero felicissima!