Gallette di farro con robiolino, pesto e ciliegino

Amici foodlovers, da quando sto cercando di seguire una dieta ipocalorica, sto un po’ in fissa con le gallette di ogni tipo ed è per questo che oggi vi propongo le gallette di farro con robiolino, pesto e ciliegino.

Non so come classificare questo snack completo, con il quale io spesso mi ritrovo a pranzare. Non è un antipasto e nemmeno un contorno. Diciamo che è la soluzione per chi, con questo caldo, non ha proprio voglia di stare ai fornelli.

Per un risultato davvero goloso il pesto però dovrete farlo voi!

Per me il pesto di basilico con le mandorle ha una marcia in più. I pinoli costano troppo, ce ne vogliono troppi e non rilasciano nemmeno quel gusto deciso, che a me piace tanto.

Questa mattina sono andata al mare con mio fratello. A piedi. Mi sono divertita tantissimo. L’acqua era cristallina e fredda. Lui sosteneva fosse solo “fresca” e si è tuffato prima di me. Mio fratello ha il dono di insegnarmi tutte le volte che niente è impossibile ed è per questo che lo stimo moltissimo. (…)

Rientrata a casa, ero abbastanza stanca, seppur soddisfatta della mattinata e avevo voglia di qualcosa di leggero, fresco e veloce. Così ho giocato di fantasia. E ho fatto bene.

Gallette di fatto con robiolino pesto e ciliegino
Gallette di farro con robiolino pesto e ciliegino
  • DifficoltàFacile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Porzioni1
  • CucinaItaliana

Ingredienti

3 gallette di farro
60 g robiolino al parmigiano
2 cucchiai pesto di basilico
9 pomodorini ciliegino

Per il pesto di basilico

q.b. basilico
2 cucchiai parmigiano
60 g mandorle
Mezzo bicchiere olio extravergine d’oliva
2 pizzichi sale

Strumenti

Passaggi

Preparazione delle gallette di farro con robiolino pesto e ciliegino

Per preparare le gallette di farro con robiolino, pesto e ciliegino, prima di tutto dovrete preparare il pesto di basilico.

Vi basterà mettere basilico, olio, formaggio e mandorle nel tritatutto e tritare fino alla consistenza di pesto desiderata. Io lo trovo ottimo sia granuloso che cremoso.

Dopo avere preparato il pesto, procederete a condire le gallette con robiolino, pesto quanto basta e ciliegino a pezzetti, condito solo con qualche pizzico di sale.

Non vi resta che gustare.

Alla prossima.

https://www.amazon.it/dp/B098TJ8YCW?tag=gz-blog-21&linkCode=osi&th=1&psc=1&ascsubtag=0-f-n-av_franpasefora

“Presenza di link di affiliazione su cui si ottiene una piccola quota dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.” “#adv” “Link sponsorizzati inseriti nella pagina”.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

2 Risposte a “Gallette di farro con robiolino, pesto e ciliegino”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.