Amici foodlovers, sono forse stanca di ripetere quanto mangiare nei giorni estivi possa risultare difficile. Scegliere gli alimenti adatti a questa stagione non è semplicissimo. Risulta più facile prediligere piatti freddi, frutta e verdura fresca e cruda, gelati e granite.
Oggi vi presento un’idea di insalata di riso light, leggerissima, che si prepara con pochissimi ingredienti. Si tratta di un’insalata di riso rigorosamente integrale condito con ciliegino a crudo e olio al basilico fatto in casa. Il tutto viene insaporito da una spolverata generosa di grana grattugiato.
Si prepara giusto il tempo della cottura del riso. Dovrete solo preoccuparvi di lavare e asciugare bene il basilico, che frullerete nel tritatutto con del buon olio extravergine di oliva. Laverete e asciugherete altresì i pomodorini ciliegini che taglierete a pezzetti!
https://www.facebook.com/Blogdifranpasefora/
- DifficoltàMolto facile
- CostoMolto economico
- Tempo di preparazione15 Minuti
- Tempo di cottura10 Minuti
- Porzioni4
- CucinaItaliana
Ingredienti per il riso integrale basilico e ciliegino
- 300 griso integrale
- sale
- olio extravergine d’oliva
- 1 mazzettobasilico
- 300 gpomodorini ciliegino
- q.b.Grana Padano DOP
Preparazione del riso integrale basilico e ciliegino
Mentre cuocerete il riso integrale in una pentola con acqua salata, laverete e asciugherete pomodorini ciliegino e basilico.
In un tritatutto dunque triterete il basilico con l’olio extravergine di oliva.
Affetterete i pomodorini ciliegini a pezzetti. Dunque scolerete per bene il riso che condirete con i pomodorini ciliegini, l’olio al basilico e una spolverata generosa di grana.
Servirete la pietanza tiepida o fredda.
“Presenza di link di affiliazione su cui si ottiene una piccola quota dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.” “#adv” “Link sponsorizzati inseriti nella pagina”.