Amici foodlovers, oggi, per la categoria “le bontà della suocera”, una ricetta semplicissima e buonissima: le linguine con patate. Prepararle è davvero semplicissimo e vi serviranno pochi ingredienti ma, come sempre, di qualità. Ermelinda ha usato patate rosse, ma voi potete utilizzare quelle di cui disponete, purché siano fresche. Considerando che le patate saranno le protagoniste di questo primo piatto gustoso e delicato al tempo stesso, è importate che siano buone. A questa pietanza, come vedete in foto, non è stato aggiunto formaggio. Pertanto è a tutti gli effetti un piatto vegano.
Se vi piace, però, aggiungete pure una spolverata di parmigiano o pecorino romano…
- DifficoltàMolto facile
- CostoMolto economico
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di cottura15 Minuti
- Porzioni2
- Metodo di cotturaFornello
- CucinaItaliana
Ingredienti
Ingredienti per le linguine con patate
Strumenti
Passaggi
Preparazione delle linguine con patate
Per preparare le linguine con patate, per prima cosa, in una padella antiaderente, farete stufare in olio extravergine di oliva, per circa un minuto, una cipolla di Tropea tritata, uno spicchio di aglio tritato e le patate a cubetti.
Aggiungerete quindi dell’acqua fino a coprire il tutto e vi unirete prezzemolo fresco tritato e una spolverata di pepe nero.
Nel frattempo, a parte, cuocerete le linguine, che mantecherete alla fine con parte del brodino cremoso delle patate e le patate stesse.
Il risultato sarà un primo piatto cremoso, semplicissimo, ma di grande effetto. Aggiungete, a vostro piacimento, dell’olio evo a crudo e sentite che bontà!
Alla prossima ricetta, amici foodlovers.
“Presenza di link di affiliazione su cui si ottiene una piccola quota dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.” “#adv” “Link sponsorizzati inseriti nella pagina”.
Dosi variate per porzioni