Amici foodlovers, oggi vi presento secondo piatto, per la categoria “le bontà della suocera” davvero eccezionale: la zuppa di cicale. Gli amanti del pesce lo adoreranno.
Sarà prioritario reperire delle cicale freschissime. La preparazione è semplicissima. Vi serviranno pochissimi ingredienti.
Portatela in tavola per un pranzo o cena tra amici. Per qualche ricorrenza particolare o una semplice riunione domenicale. Sarà sicuramente un successo.
- DifficoltàFacile
- CostoCostoso
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di cottura20 Minuti
- Porzioni2
- Metodo di cotturaFornello
- CucinaItaliana
Ingredienti
Ingredienti per la zuppa di cicale
Strumenti
Passaggi
Preparazione della zuppa di cicale
Per preparare la zuppa di cicale, per prima cosa pulirete per bene le cicale sotto acqua corrente.
In una padella antiaderente, con un filo di olio evo, farete soffriggere uno scalogno e uno spicchio di aglio tritati. Vi aggiungerete tre cucchiai di polpa di pomodoro e circa otto pomodorini ciliegino, tagliati a pezzetti.
Dopo qualche minuto, aggiungerete le cicale, le lascerete insaporire con il sughetto di fondo e vi unirete un bicchiere di acqua. Dunque le farete cuocere per circa quindici minuti e aggiusterete di sale e pepe.
Una volta pronte, condirete il tutto con del prezzemolo fresco tritato.
Il piatto sarà pronto per essere quindi servito ben caldo. Ovviamente la scarpetta con il pane è obbligatoria! Buon appetito, amici foodlovers. Alla prossima ricetta.
“Presenza di link di affiliazione su cui si ottiene una piccola quota dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.” “#adv” “Link sponsorizzati inseriti nella pagina”.
Dosi variate per porzioni