Polpettone in crosta di caciocavallo

Cari amici foodlovers, oggi ho intenzione di parlarvi del polpettone in crosta di caciocavallo. Stasera vi scrivo un po’ di fretta, perché ho davvero un mucchio di cose da fare, tra cui lavarmi i capelli. Chi mi conosce sa quanto io li porti lunghi e quanto tempo perda solo per asciugarli.

Dedico questo articolo per venire incontro alla gentile richiesta di una signora conosciuta sui social. Avendo difatti postato una foto della presente pietanza, ho suscitato la sua curiosità e le ho dunque promesso che le avrei fatto avere la ricetta.

Polpettone in crosta di caciocavallo

Il polpettone in crosta di caciocavallo altro non è che una variabile più sfiziosa della ricetta del mio polpettone. Chi mi segue sa che il suddetto è uno dei miei cavalli di battaglia in cucina. Un piatto completo gustoso e saporito come non mai.

Qui c’è la ricetta basa: https://blog.giallozafferano.it/franpasefora/la-ricetta-del-mio-polpettone-ripieno/

Basterà cliccare sul link per andare direttamente a vedere di cosa si tratta nel dettaglio.

Il ripieno del polpettone in crosta

Per cucinare il polpettone in crosta di caciocavallo non dovrete fare altro che preparare il polpettone secondo la ricetta che vi ho indicato e cospargerlo interamente in tutta la sua superficie, prima di infornarlo, con del caciocavallo grattugiato.

Gli ultimi dieci minuti, cuocendo il polpettone con il forno in modalità “ventilato”, si formerà la croccante e particolare crosta, che renderà la vostra pietanza ancora più gustosa e curata nel dettaglio.