Amici foodlovers, oggi vi propongo la ricetta del merluzzo e verdure al forno.
Innanzitutto auguri di buona Pasqua. Che siate nati e rinati…
Perdonatemi se è da molto che non posto nessuna ricetta, ma mi sono ampiamente dedicata ad altre attività ed impegni vari. Conto di recuperare, scrivendovi tutte le ricette arretrate il prima possibile.
Ultimamente sto cercando di mangiare sano, senza però rinunciare al gusto. L’alimentazione salutare dovrebbe diventare stile di vita, pertanto cerco di renderla il più piacevole possibile. In questo modo non viene percepita come restrizione, obbligo e dieta ed è più semplice restare costanti nel tempo.
Il proibizionismo, difatti, non solo fa male alla nostra psiche, ma è insostenibile a lungo termine e può portare anche danni metabolici. Meglio mangiare sempre tutto con moderazione e fare tanto sport!
- DifficoltàFacile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione15 Minuti
- Tempo di cottura40 Minuti
- Porzioni1
- CucinaItaliana
Ingredienti
Ingredienti per il merluzzo e verdure al forno
Strumenti
Passaggi
Preparazione del merluzzo e verdure al forno
Per preparare il merluzzo e verdure al forno, per prima cosa laverete e affetterete accuratamente tutte le verdure. Soprattutto zucchine, patata e carote dovranno essere molto sottili (potrete usare anche una mandolina per facilitarvi il lavoro).
In una teglia, foderata con carta forno, sistemerete tutte le verdure che irrorerete di olio evo e aggiusterete di sale.
Le infornerete in forno preriscaldato a 180°, ventilato, per circa 15 minuti. Dopodiché vi aggiungerete i filetti di merluzzo, mescolerete le verdure e proseguirete la cottura per circa altri 25/30 minuti. Le verdure dovranno essere ben appassite e morbide e il merluzzo tenero.
Si tratta di un secondo piatto davvero completo e delizioso. Provatelo perché è buonissimo e perfetto per la dieta!
“Presenza di link di affiliazione su cui si ottiene una piccola quota dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.” “#adv” “Link sponsorizzati inseriti nella pagina”.
Il merluzzo con le verdure al forno può essere conservato, in frigorifero, chiuso in contenitore ermetico, fino ad un massimo di 2 giorni!
Dosi variate per porzioni