Amici foodlovers, se siete alla ricerca di un contorno gustoso, facile da preparare e leggero, la ricetta delle patate zucchine e peperoni al forno è davvero ciò che fa al caso vostro. Io adoro questa pietanza. La preparo spesso anche come piatto unico vegetariano per una cena informale. Potrete presentare questo piatto anche come contorno o antipasto in un buffet. Le patate assorbono tutto il sapore deciso dei peperoni, ma allo stesso tempo il tutto è reso delicato dalla presenza delle zucchine. Davvero super e da provare!
- DifficoltàMolto facile
- CostoMolto economico
- Tempo di preparazione15 Minuti
- Tempo di cottura40 Minuti
- Porzioni2
- Metodo di cotturaForno elettrico
- CucinaItaliana
Ingredienti
Ingredienti per patate zucchine e peperoni
Strumenti
Passaggi
Preparazione delle patate zucchine e peperoni
Per preparare patate zucchine e peperoni, per prima cosa laverete il tutto sotto acqua corrente, dopo aver sbucciato accuratamente le patate e pulito peperoni e zucchine.
Dunque affetterete a rondelle le zucchine, taglierete le patate a spicchi e a listarelle i peperoni rossi.
Olierete il tutto con olio evo e sistemerete gli ortaggi in una teglia foderata con carta forno. Cuocerete quindi a 180° ventilato per circa quaranta minuti. Mescolando a metà cottura.
Dunque aggiusterete di sale e pepe e servirete!
Questo piatto è perfetto e buonissimo anche tiepido o freddo. Può essere consumato anche il giorno dopo, senza problema alcuno.
Spero vi sia piaciuta questa ricetta, amici foodlovers. Alla prossima!
“Presenza di link di affiliazione su cui si ottiene una piccola quota dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.” “#adv” “Link sponsorizzati inseriti nella pagina”.
Questa pietanza può essere gustata anche tiepida o fredda!
Dosi variate per porzioni