Amici foodlovers, oggi vi propongo un’insalata leggera e sfiziosissima: l’insalata di pomodori, rucola e grana. Bilanciata, saporita, nutriente e perfetta per l’estate, sarà amata da tutti, soprattutto dai più golosi, che desiderano mangiare salutare senza rinunciare al buon gusto. Considerando il caldo di queste giornate si presterà perfetta per accompagnare i vostri secondi piatti grigliati (ad esempio il petto di pollo), ma potrete gustarla anche da sola con dei crostini di pane. Io l’adoro. Il grana ovviamente costituisce il maggiore apporto calorico del piatto, pertanto se state seguendo una dieta e volete mantenervi in forma sarà opportuno non esagerare.
I pomodori di questo periodo sono rossi e carichi di gusto. Così belli da sembrare finti. La rucola poi è deliziosa. Se non avete la pazienza di acquistarla fresca e lavarla a dovere, potrete ricorrere anche a quella già pronta che vendono al supermercato.
Optate per del grana stagionato più mesi, per un’insalata davvero super!
https://www.facebook.com/Blogdifranpasefora
- DifficoltàMolto facile
- CostoMolto economico
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Porzioni2
- CucinaItaliana
Ingredienti per l’insalata di pomodori rucola e grana
- 4pomodori
- 40 grucola
- 120 gGrana Padano DOP
- q.b.sale
- q.b.olio extravergine d’oliva
Preparazione dell’insalata di pomodori, rucola e grana
Per preparare l’insalata di pomodori, rucola e grana, per prima cosa laverete e asciugherete pomodori e rucola. Dunque affetterete i pomodori grossolanamente. In una ciotola condirete, con olio extravergine di oliva e sale quanto basta, i pomodori e la rucola, a cui aggiungerete scaglie di grana.
Mescolerete il tutto e servirete!
“Presenza di link di affiliazione su cui si ottiene una piccola quota dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.” “#adv” “Link sponsorizzati inseriti nella pagina”.