Spumone al caffè light

Spumone al caffè light.

Amici foodlovers, in questi giorni sto arricchendo la sezione “disegno ricette”. Credo che dei disegni e delle ricette scritte al mano con il tablet, possano essere più immediate ed utili da consultare di interi ed estenuanti articoli. Poi potrei anche sbagliarmi, ma solo chi non fa nulla non sbaglia mai e non è affatto il mio caso.

Lo spumone al caffè light si prepara con davvero pochissimi ingredienti. Io lo preferisco con il miele ma, se volete un risultato da 0 kacl, utilizzate pure del dolcificate (tipo stevia).

Lo spumone si prepara con le fruste elettriche.

https://www.amazon.it/dp/B0017HJD4O?tag=gz-blog-21&linkCode=osi&th=1&psc=1&ascsubtag=0-f-n-av_franpasefora

Dovrete montare insieme acqua fredda, caffè solubile e dolcificante, come se doveste preparare un dolce. Quando sarà spumoso, sarà pronto per essere servito.

Per un risultato ottimale potrete riporlo in freezer per una decina di minuti o poco più.

Lo spumone al caffè si può preparare anche utilizzando cubetti di ghiaccio al posto dell’acqua fredda. In questo caso però non dovrete utilizzare le fruste, ma frullare tutti e tre gli ingredienti necessari in un frullatore, fino ad ottenere una crema fredda invitante da servire subito.

https://www.facebook.com/Blogdifranpasefora

Spumone al caffè light

Se le calorie però non sono vostre nemiche, provate serenamente anche lo spumone al caffè sostituendo l’acqua con il latte o, addirittura, la panna. In molti bar, utilizzano perfino la base del gelato, per un risultato ancora più cremoso e goloso. Ovviamente più che uno spumone, otterrete proprio una crema di caffè a tutti gli effetti, preparata con il classico zucchero semolato o a velo.

Alla prossima ricetta o “disegno-ricetta”!

“Presenza di link di affiliazione su cui si ottiene una piccola quota dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.” “#adv” “Link sponsorizzati inseriti nella pagina”.