Amici foodlovers, oggi una ricetta super facile e super buona, a cui sono affezionata: le uova farcite della nonna. Spesso presenti tra i sostanziosi antipasti di feste e banchetti, le uova, preparate in questo modo, fanno felici veramente tutti.
Mia nonna le presenta spesso per le occasioni speciali. Prepararle è semplicissimo. Sono davvero una chicca. Golosissime. Sono anche carine da vedere, se ben impiattate e decorate magari con un po’ di prezzemolo tritato.
Perfette soprattutto a Pasqua, dove la simbologia delle uova è predominante.
Si possono preparare senza ricorrere a strumenti particolari oppure, per un risultato diverso, si fa ricorso al frullatore immersione, con il quale si mixano tuorli, maionese e tonno.
Ottime veramente. Provatele al più presto!

- DifficoltàMolto facile
- CostoMolto economico
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di cottura15 Minuti
- Porzioni3
- CucinaItaliana
Ingredienti
Ingredienti per le uova farcite della nonna
Strumenti
Passaggi
Preparazione delle uova farcite della nonna
Preparare le uova farcite della nonna è semplicissimo. Per prima cosa, in un bollitore, farete rassodare in acqua bollente le uova. Ci vorranno tra i 10 e i 15 minuti. A me piace il tuorlo ben cotto, quindi, spesso, mi spingo anche fino a 20 minuti.
Farete freddare le uova una volta pronte, le sbuccerete e taglierete perfettamente in due.
Dunque preleverete i tuorli e li metterete in una ciotolina. Aggiungerete il tonno, la maionese, un pizzico di sale e di pepe e mescolerete bene, ottenendo un composto omogeneo.
Potrete anche frullare il composto, ottenendo una crema liscia.
Dunque riposizionerete il composto laddove vi erano i tuorli e servirete. A piacere potrete anche aggiungere prezzemolo tritato finemente.
Le uova farcite vanno mangiate fredde e servite come antipasto o secondo piatto, a vostra discrezione.
Buon appetito, foodlovers! Alla prossima ricetta.

“Presenza di link di affiliazione su cui si ottiene una piccola quota dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.” “#adv” “Link sponsorizzati inseriti nella pagina”.
Dosi variate per porzioni