Gnocchi ripieni con ragù

Oggi ho scoperto gli gnocchi ripieni di speck e brie e li ho conditi con il ragù…

Buongiorno amici foodlovers e buon inizio di settimana! Come avete passato il weekend?

Io benissimo.

Oggi sono davvero felice, perché in mattinata sono riuscita a risolvere alcuni problemi, che mi portavo dietro da tempo. Si prova un grande senso di leggerezza quando si riesce in qualche impresa, piccola o grande che sia!

Per pranzo, oltre alla deliziosa frutta autunnale, oggi ho provato degli gnocchi ripieni davvero eccezionali. Sono enormi e contengono speck e brie, ma si trovano anche con all’interno pomodoro e mozzarella.

La prossima volta li condirò con una cremina ai quattro formaggi. Oggi non ho resistito ad utilizzare del ragù siciliano con salsiccia. La salsiccia conferisce al ragù sempre un gusto più deciso e piccante.

Davvero golosissimi!

Gli gnocchi li trovate da penny, uno dei discount che più preferisco! 🙂

Provateli anche voi. Cuociono in due minuti e sono morbidi e buonissimi. 🧡

Gnocchi ripieni con ragù
Gnocchi ripieni con ragù

Ricetta:

400 gr di gnocchi ripieni di speck e brie

400 ml di ragù siciliano (fatto in casa, mi raccomndo)

Grana Padano (una spolverata in superficie)

Sale ( un pizzico per l’acqua di cottura per gli gnocchi)

La ricetta del ragù la trovate nel mio blog. Vi suggerisco di aggiungere un po’ di salsiccia per un gusto più deciso, ma è delizioso anche senza! Al posto del grana, potrete condirli anche con parmigiano, pecorino o caciocavallo, a seconda delle vostre preferenze.

Sono irresistibili e sostanziosi. Ideali come veloce piatto unico. Un po’ meno veloce la preparazione del ragù, che vi suggerisco di cucinare in largo anticipo.

“Presenza di link di affiliazione su cui si ottiene una piccola quota dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.” “#adv” “Link sponsorizzati inseriti nella pagina”.