Torta light banane e cioccolato

La torta light di banane e cioccolato nasce dalla voglia di dolce in mezzo alla dieta. La risoluzione al dramma delle troppe calorie che sembrano perseguitarci ad ogni boccone.

Nessuna privazione con questo dessert davvero perfetto. Conta solo 88 kcal a fetta. Direi che può andare più che bene. Se avete della banane mature, non esitate a preparare questa torta light. Si prepara in tempi brevissimi.

Gli albumi la renderanno proteica e il miele sarà perfetto per conferirle la giusta dolcezza. Golosissima poi la scelta delle gocce di cioccolato, possibilmente fondente.

Sapevate che il cioccolato fondente è un alleato del dimagrimento? Io non lo sapevo nemmeno, fino a quando non è stato il mio stesso nutrizionista a consigliarmene un quadratino, in emergenza, prima di andare a dormire. Io però ne mangiavo anche due di quadratini … Ma non diciamolo a nessuno.

Se, ad oggi, mangiassi una fetta di questa buonissima torta, non mi sentirei in colpa nemmeno un istante. Ma la regola principale è non sentirsi mai in colpa, quando mangiamo con gusto ed equilibrio.

Non esistono cibi che fanno più male di altri. Esistono solo le buone abitudini, il sapersi controllare e il non mangiare mai per nervosismo. Quello si che è farsi del male e noi dobbiamo volerci sempre e solo bene!

Torta light banane e cioccolato

https://www.amazon.it/dp/B00GHP7EPG?tag=gz-blog-21&linkCode=osi&th=1&psc=1&ascsubtag=0-f-n-av_franpasefora

Torta 7 vasetti

“Presenza di link di affiliazione su cui si ottiene una piccola quota dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.” “#adv” “Link sponsorizzati inseriti nella pagina”.