Riso rosso e venere ai peperoni

Amici foodlovers, scorrendo la galleria fotografica del mio telefonino, mi sono imbattuta in questa pietanza, che avevo praticamente dimenticato: riso rosso e venere ai peperoni.Questa estate, essendo stata invitata ad un matrimonio (il primo a cui partecipavo di amici coetanei), mi ero messa in testa di seguire una dieta ipocalorica (ma nemmeno poi così tanto) e sana.

https://blog.giallozafferano.it/franpasefora/lestate-amica-della-dieta/

Mangiavo pochissima pasta. Me la concedevo tipo una volta a settimana e in quantità irrisorie. La mia fonte principale di carboidrati era il riso. Una delle mie preparazioni più interessanti con il riso nero (rosso o venere) fu proprio questa pietanza fredda ai peperoni. Non so come ho fatto a non condividerla prima con voi. Mi sarà sicuramente passata di mente, perché merita davvero tanto.

Condimenti

Per prepararlo, occorrono peperoni (tre di diversi colori: giallo, rosso e verde), tanti pomodorini ciliegino e una grossa cipolla. Tutte queste verdure, ben lavate, asciugate e affettate, si fanno stufare in padella con un filo di olio evo e sale. Poi vi si aggiunge il riso e l’acqua e si procede a cucinare il tutto a fiamma dolce. Di solito nelle confezioni sono indicati venti minuti, ma a volte ci vuole un po’ di tempo in più. In mezz’ora dovrebbe essere tutto pronto. Il riso va servito freddo. Bellissimo il contrasto di colori… E che bontà!

Riso ai peperoni

Potrete servirlo anche con eleganza, coppandolo con una ciotolina! Il risultato è davvero bellissimo.

https://www.amazon.it/dp/B07FQNN2MB?tag=gz-blog-21&linkCode=osi&th=1&psc=1&ascsubtag=0-f-n-av_franpasefora

https://www.facebook.com/Blogdifranpasefora/

“Presenza di link di affiliazione su cui si ottiene una piccola quota dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.” “#adv” “Link sponsorizzati inseriti nella pagina”.