Insalata di pomodori, tonno e uova.
Amici foodlovers, oggi è domenica, fuori piove, a pranzo lasagne e adesso l’unica voglia che avrei per cena è una tisana digestiva.
Fa freddissimo e vi scrivo da sotto il piumone, perché a gironzolare per casa rischio di beccare qualche pinguino che vuole stringermi la mano.
Scherzi a parte. Mi sento ispirata. Ho piacere quindi di postarvi una nuova ricetta, che poi tanto nuova non è, anzi. Credo che la conosciate in tanti e tutti almeno una volta nella vita l’avete preparata così o simile. Spero di darvi qualche idea. Soprattutto a chi sta a dieta o semplicemente, come me, ha voglia di tenersi leggero per cena.
Ecco la ricetta della mia insalata di pomodori, tonno e uova.
https://www.facebook.com/Blogdifranpasefora/

- DifficoltàMolto facile
- CostoMolto economico
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di cottura18 Minuti
- Porzioni1
- CucinaItaliana
Ingredienti
Ingredienti per l’insalata di pomodori, tonno e uova
Strumenti
Passaggi
Preparare l’insalata di pomodori, tonno e uova è davvero semplicissimo.
Per prima cosa dovrete cuocere l’uovo sodo. Per averlo ben cotto ci vorranno tra i diciotto e i venti minuti. Laverete e asciugherete quindi sia i pomodori insalatari (quelli oblunghi per intenderci meglio) e i datterini gialli. Quindi sbuccerete l’uovo e lo affetterete e taglierete a pezzetti i pomodori.

Vi aggiungerete una lattina di tonno ben sgocciolata, sale, origano, pepe nero, olio evo, foglie di basilico (lavate, asciugate e spezzettate) e mescolerete bene il tutto.

La vostra semplicissima insalata sarà pronta per essere gustata, come piatto unico se state a dieta, ma anche come contorno!
https://blog.giallozafferano.it/franpasefora/insalata-di-pomodori-rucola-e-grana/
https://www.amazon.it/dp/B00GAZ1HZG?tag=gz-blog-21&linkCode=osi&th=1&psc=1&ascsubtag=0-f-n-av_franpasefora
“Presenza di link di affiliazione su cui si ottiene una piccola quota dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.” “#adv” “Link sponsorizzati inseriti nella pagina”.
Dosi variate per porzioni