Quanto dura il cibo congelato?

Amici foodlovers, vi siete mai chiesti quanto dura il cibo congelato? La risposta non è sempre così scontata e soprattutto non è uguale per tutti i prodotti.

Se pensate che una volta riposta in congelatore, qualsiasi cosa possa durare praticamente in eterno, beh, vi state sbagliando. Anche congelati i prodotti, alla lunga, si rovinano e non andrebbero tenuti per più di un tot di tempo.

https://www.facebook.com/Blogdifranpasefora/

Quanto dura il cibo congelato?
Quanto dura il cibo congelato?

La carne cruda, dura in congelatore per circa 9 mesi.

Il pesce crudo dai 3 ai 6 mesi.

Pane e dolci si conservano per soli 3 mesi.

Le verdure crude durano 9 mesi.

Le verdure cotte solo 3 mesi.

La frutta (che non sapevo si potesse congelare, sinceramente) dura ben 8 mesi.

I formaggi possono restare in freezer per 6 mesi.

Insomma, come potrete constatare dal grafico, gli alimenti hanno le loro scadenze e i tempi di conservazione sono tutt’altro che eterni. State quindi ben attenti, quando congelate i prodotti. Se volete poi un consiglio spassionato, cercate di consumare sempre cibi freschi e di stagione e usate il congelatore solo per estrema necessità.

Spero vi sia stata utile questa tabella colorata. Mostratela anche ai vostri bambini, che impareranno qualcosa di nuovo con divertimento.

Buona giornata, amici foodlovers! Alla prossima disegno-ricetta.

https://www.amazon.it/dp/B095Z5125W?tag=gz-blog-21&linkCode=osi&th=1&psc=1&ascsubtag=0-f-n-av_franpasefora

“Presenza di link di affiliazione su cui si ottiene una piccola quota dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.” “#adv” “Link sponsorizzati inseriti nella pagina”.