Amici foodlovers, questa ce l’ho nella manica da tempo e la sto postando solo oggi: la pasta con crema ai formaggi. Accidenti, quanto è buona! Mannaggia a me che ultimamente sto facendo la fame per mettermi in forma…
Si tratta di una ricetta tutta mia. So già che tanti la ameranno, ma molti, moltissimi, avranno da ridire. A me è piaciuta tantissimo. Poi ora che sto a dieta, solo a riguardare le foto, mi faccio davvero violenza.
Si tratta di una pietanza facilissima. La crema ai formaggi è simile alla besciamella, ma vi si aggiunge il parmigiano e il gorgonzola (che ha il super potere di rendere tutto buonissimo). Lo adoro. Per questo devo aver preso dal mio adorato papà, che ordinava sempre in pizzeria una quattro formaggi rigorosamente rossa!
https://blog.giallozafferano.it/franpasefora/4-formaggi-rossa/

- DifficoltàMolto facile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione15 Minuti
- Tempo di cottura15 Minuti
- Porzioni2
- Metodo di cotturaFuoco lento
- CucinaItaliana
Ingredienti
Ingredienti per la pasta con crema ai formaggi
Strumenti
Passaggi
Preparazione della pasta con crema ai formaggi
Per preparare la pasta con cremai ai formaggi, per prima cosa vi occuperete di preparare la besciamella. In una padella farete disciogliere il burro e vi unirete la farina, mescolando. Dunque a filo aggiungerete il latte. Potrete usare qualsiasi tipo di latte (anche senza lattosio) e mescolerete, tenendo il tutto a fiamma bassa, per cinque minuti minimo. La besciamella si dovrà addensare per bene. Dunque la condirete con la noce moscata e un pizzico di sale.
Unirete a questo punto il gorgonzola e il parmigiano.

Nel frattempo, in abbondante acqua salata, cuocerete la pasta. La scolerete al dente e la risotterete nella crema ai formaggi, aggiungendo, se necessario, acqua di cottura.
Il primo piatto sarà pronto per essere servito, a piacere vostro, con una bella spolverata di pepe nero!
Buon appetito!

“Presenza di link di affiliazione su cui si ottiene una piccola quota dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.” “#adv” “Link sponsorizzati inseriti nella pagina”
Dosi variate per porzioni