Pizza nel forno di casa come in pizzeria

Pizza nel forno di casa come in pizzeria.

Avete sempre desiderato di godervi una pizza buona come quella che gustate in pizzeria senza scomodarvi da casa vostra?

Sembra un sogno, pura utopia, eppure non è così difficile.

Siete già bravi con gli impasti, avete imparato le regole della giusta maturazione e lievitazione, conoscete approfonditamente le farine e l’arte pizzaiola vi appartiene?

Benissimo. Forse l’unica cosa che potrebbe mancarvi in casa a questo punto è la cottura perfetta di un gran bel forno a legna.

Oggi però vi dico che non occorre comprare chissà quale forno speciale, per ottenere delle pizze davvero superlative.

Con una spesa moderata vi basterà acquistare una buona pietra refrattaria da inserire nel forno di casa e da preriscaldare al massimo prima di infornarvi i vostri capolavori!

https://www.amazon.it/dp/B01L95BF7G?tag=gz-blog-21&linkCode=osi&th=1&psc=1&ascsubtag=0-f-n-av_franpasefora

Io da quando l’ho acquistata non ne faccio più a meno!

Le pizze vengono cotte alla perfezione e ne sono davvero soddisfatta. Mi si è aperto un mondo che non credevo essere tanto bello.

Mi diverte tantissimo infornare e sfornare pizze come fossi una vera pizzaiola. Sembra quasi un gioco. Un gioco in cui alla fine vinci sempre. Cosa?

La bontà di una pizza come l’avrete sempre desiderata.

A guardarla pensereste mai che questa deliziosa margherita con salamino piccante è stata cotta nel forno di casa? Ovviamente i meriti sono anche della pizza stessa, ma per questo vi servirà solo utilizzare la ricetta più consona. https://blog.giallozafferano.it/franpasefora/impasto-classico-per-pizza-napoletana/

Nel mio blog trovate tutto quello che potrebbe fare al caso vostro. Seguitemi anche su facebook!

https://www.facebook.com/Blogdifranpasefora

“Presenza di link di affiliazione su cui si ottiene una piccola quota dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.” “#adv” “Link sponsorizzati inseriti nella pagina”.