Gli spaghetti spezzati con bietoline sono un primo piatto leggero e genuino, perfetto per chi segue un’alimentazione sana e ipocalorica. Prepararli è semplicissimo.
L’ideale è utilizzare bietoline fresche ma la resa è buona anche con quelle surgelate.
Io adoro questo piatto con aggiunta di pomodoro fresco pelato o in latta. Quel tocco di colore e sapore in più rendono la minestra ancora più gustosa e appetibile.
- DifficoltàMolto facile
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di cottura35 Minuti
- Porzioni1
- Metodo di cotturaFornello
- CucinaItaliana
Ingredienti
Ingredienti per per gli spaghetti spezzati con bietoline
Strumenti
Passaggi
Preparazione degli spaghetti spezzati con bietoline
Per preparare gli spaghetti spezzati con le bietoline al pomodoro per prima cosa, in una padella antiaderente, farete soffriggere appena due spicchi di aglio tritati con olio extravergine di oliva. Dunque vi unirete la polpa di pomodoro e la farete insaporire qualche minuto. Aggiungerete le bietoline e aggiusterete di sale. Coprirete tutto quindi con un bicchiere di acqua abbondante e farete cuocere a fiamma bassa, mescolando spesso per almeno mezz’ora-quaranta minuti. Se serve, aggiungerete acqua.
Prelevate la quantità di minestra che vi serve. Trasferitela in un’altra pentola e cuocetevi la pasta spezzata. Servitela ben calda, una volta pronta con una spolverata del formaggio che preferite e olio evo a crudo! Buon appetito.
“Presenza di link di affiliazione su cui si ottiene una piccola quota dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.” “#adv” “Link sponsorizzati inseriti nella pagina”.
Seguitemi anche su facebook: https://www.facebook.com/Blogdifranpasefora/
Su instagram: https://www.instagram.com/franpasefora/
Su youtube: https://www.youtube.com/channel/UCsn6HRuceawrPZ1uK3rNoAw
Su pinterest: https://www.pinterest.it/franpasefora/
Su Tik tok: Franpasefora
Alla prossima ricetta, amici foodlovers! Spero che questa vi sia piaciuta…
Dosi variate per porzioni