7 giorni senza caffè

Ecco cosa mi è successo in 7 giorni senza caffè.

https://www.facebook.com/Blogdifranpasefora/

Dopo un virus, che presumo essere stato solo intestinale, considerando sintomatologia e durata, ho smesso completamente di prendere caffè per una settimana. Risultato?

Il primo giorno sono caduta in una forma di letargia che “la bella addormentata” si può solo scansare. Ho dormito tipo tutta la notte, tutta la mattina e tutto il pomeriggio. Non soddisfatta, di sera ho ripreso a dormire per la serie “sonno chiama sonno”. In questa specie di coma ho pure avuto un’attività onirica fervidissima ed è un peccato che ad oggi mi ricordi così poco di tutti quei sogni tanto articolati e dettagliati.

Il secondo giorno ho avuto un mal di testa così lancinante che pure se fosse venuto il terremoto io non ci avrei fatto caso, intenta a sentire solo il pulsare incessante delle mie tempie. Per poco non mi fasciavo la testa con la carta stagnola, nell’illusione di porre rimedio ad una specie di maledizione senza via di uscita. Come se la carta stagnola avesse poteri di questo tipo, poi…

Il terzo giorno stavo già bene. Ero solo decisamente più calma e serena. Anche più sgonfia devo dire. Che il caffè faccia ingrassare? Boh. Forse però aumenta lo stress (di cui ne ho le OO piene) e il cortisolo diciamo che non è proprio un alleato del benessere e della linea.

Al quarto giorno avrei potuto tornare a prendere caffè come una qualsiasi barista annoiata dietro un bancone. Qualcosa però mi ha detto di continuare con questa mini-disintossicazione.

Al quinto giorno, di sicuro ero più sorridente e affabile. Sono tornata socievole come la me delle elementari.

Il sesto giorno è proceduto più o meno come il quinto. Ho scoperto pure il piacere di fare colazioni alternative e strane. Forse ho mangiato una banana matura, cosa che io di prima mattina non avrei mai fatto…

Insomma in sette giorni mi stavo trasformando in un essere davvero migliore. Un essere che ama tutti gli amici che ha perso per ragioni sconosciute. Un essere senza rancore e rabbia nemmeno per chi si meriterebbe legnate dalla mattina alla sera. Oggi però ho deciso di tornare alla me di sempre. Forse peggiore. Perché alla lunga posso fare a meno di tante cose, ma l’odore del caffè è un antidepressivo fortissimo e un amico che difficilmente mi delude.

E voi? Siete mai stati 7 giorni senza caffè?

https://blog.giallozafferano.it/franpasefora/genovese-alla-crema/

https://www.amazon.it/dp/B00W506FIY?tag=gz-blog-21&linkCode=osi&th=1&psc=1&ascsubtag=0-f-n-av_franpasefora

“Presenza di link di affiliazione su cui si ottiene una piccola quota dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.” “#adv” “Link sponsorizzati inseriti nella pagina”.