Special di San Valentino

Come ogni anno, mi piace onorare una delle ricorrenze più romantiche di sempre, scrivendo un articolo special di San Valentino nel mio amatissimo blog.

Che voi siate single o meno, poco importa. Se avete tanto amore dentro di voi, oltre ad essere certi di avere conservato l’umanità, che nel mondo va scemando, potete festeggiare oggi, ma anche tutti gli altri giorni.

“Ama il tuo prossimo come te stesso”, cita il testo sacro più letto di sempre. Ma se non ti ami tu, come puoi amare veramente chi ti circonda?

Amarsi è molto semplice, quanto spesso difficile.

Da piccoli, molti miei compagnetti urlavano imbarazzati: “San Valentino è la festa di ogni cretino”…

L’amore, quando non lo si conosce, sembra veramente ridicolo. Ma quando si ama, ridicolizzarsi non è poi così male. Mettersi in ginocchio davanti alla propria fidanzata. Indossare un abito bianco davanti a tutti. Serenate, mazzi di fiori. L’amore, spesso, ci rende buffi e ci fa fare cose che esulano dalla nostra serietà e sobrietà. Ma è un prezzo che si paga con il sorriso.

Non c’è niente di più bello di amare, amarsi e lasciare che gli altri ci amino. Che si tratti di un partner, della propria famiglia, dei propri amici, a prescindere da chi siano i destinatari del nostro affetto, l’amore non è mai sprecato.

Semmai è sprecata l’esistenza di chi si chiude in se stesso e perde l’occasione unica della vita, senza accendere mai il cuore.

CI sono amori destinati ad essere. Quando ti ci imbatti, li riconosci. Sai che si tratta del tuo destino. Il tuo sentiero luminoso. Le anime di chi si incontra, in modo così profondo, si sciolgono nel medesimo fuoco e si mescolano per sempre. Io non sono più io e tu non sei più tu. Siamo solo un noi senza inizio e senza fine.

San Valentino è una festa che mi piace. Non sono una devota ai Santi. Ma qualsiasi occasione buona a ricordare alla gente quanto sia importante l’amore, per me merita di essere vissuta e celebrata.

Quest’anno, purtroppo, non abbiamo organizzato niente di speciale, considerando quello che si sta vivendo a causa della pandemia e delle normative che ne conseguono.

Ricordo però con piacere il menù di un ristorante a Roma, in cui abbiamo mangiato nel 2019. Posto qui per voi i piatti:

Carbonara
Cacio e pepe
Tiramisù

Come vedete, il menù romano di San Valentino era tanta roba. Io oggi, fino alla fine, rimarrò misteriosa su quello che mangeremo oggi. Così non smettete di seguirmi live. Ihih.

Voi siete più tipi da pesce o da carne? Io so solo che di sicuro ad un mazzo di fiori, preferisco una porzione di patatine fritte!

E i cioccolatini? Beh, sono sempre graditi, anche se penso, forse da tipa troppo parsimoniosa, che i commercianti ci speculino troppo. Una piccola scatolina, non la compri a meno di 5 euro. Mio fratello dice che con quella cifra ci compri due tavolette maxi e non ha tutti i torti…

Per questa ricorrenza, a mio avviso, sono fantastici i dolci fatti in casa. Primi fra tutti il tiramisù e le coppette di crema pasticcera e fragole. Ma anche un intero menù. O un piatto unico. Fate voi. Se si vive insieme, basta davvero pochissimo a creare l’atmosfera giusta.

https://blog.giallozafferano.it/franpasefora/fantasie-a-sorpresa/

E non solo a San Valentino…

Per me nel podio ci stanno: pizza, lasagne ( di tutti i tipi), carbonara, pesce fresco. A seconda del tipo di serata che si vuole trascorrere, sono tutte pietanze validissime.

Se si è giovani e mangioni, vanno alla grande anche hamburger e patatine fritte. Un vero must! Se non facesse freddo, io, addirittura, annegherei felice in una vaschetta di gelato… Ma è più una roba da cuori solitari!

Cosa cucinerete voi? Vi è piaciuto questo special? Andrete al ristorante? O cenetta a casa?

Siete generosi in amore?

https://www.amazon.it/dp/B07XDRVFLQ?tag=gz-blog-21&linkCode=osi&th=1&psc=1&ascsubtag=0-f-n-av_franpasefora

https://blog.giallozafferano.it/franpasefora/la-carbonara-quella-vera/

“Presenza di link di affiliazione su cui si ottiene una piccola quota dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.” “#adv” “Link sponsorizzati inseriti nella pagina”.