Pizzette da buffet

Quanto buone sono le pizzette da buffet? Avete mai pensato a quanto possa essere divertente e semplice prepararle in casa? Per non parlare poi della soddisfazione di averle fatte con le proprie mani. Una tirerà l’altra e sarà difficile fermarsi.

Leggere e morbidissime. Le ameranno davvero tutti. Soprattutto i più piccoli.

Ricetta delle pizzette da buffet

https://www.facebook.com/Blogdifranpasefora

Per prima cosa scioglierete il lievito in acqua tiepida e il sale in un po’ di latte. In una ciotola capiente verserete le farine setacciate, il lievito sciolto, lo zucchero, il latte e l’olio extravergine di oliva. Impasterete per cinque minuti e vi unirete il sale sciolto in un po’ di latte. Continuerete ad impastare energicamente almeno per altri dieci minuti, fino ad ottenere un impasto sodo e omogeneo.

Una volta pronto, lo trasferirete in un recipiente che coprirete con della pellicola per alimenti e farete lievitare per circa 2 ore a seconda della temperatura che avrete in casa.

A questo punto dividerete l’impasto in palline da circa 20 gr ciascuna. Quindi le sistemerete in una teglia oleata formando delle pizzette, schiacciandole al centro.

Le farete lievitare per almeno un’altra ora, fino al loro raddoppio.

Quindi condirete con le passata di pomodoro, la mozzarella a cubetti, sale e olio evo.

Infornerete il forno preriscaldato a 180° per 15 minuti.

Per ottimizzare la resa della mozzarella sulle pizzette, il mio consiglio è di infornarle condite con solo la passata di pomodoro e aggiungere quest’ultima solo a metà cottura. In questo modo non si brucerà ma rimarrà con la giusta umidità!

Le pizzette da buffet saranno perfette per un aperitivo casalingo tra amici e parenti, ma anche se avete intenzione di organizzare una festa! Buonissime. Le ameranno davvero tutti.

Potrete arricchirle con ciò che più gradite: salumi, wurstel, olive, acciughe ecc. Io però le adoro semplici! Alla prossima ricetta e disegno-ricetta amici foodlovers!

https://www.amazon.it/dp/B00BQA1UXE?tag=gz-blog-21&linkCode=osi&th=1&psc=1&ascsubtag=0-f-n-av_franpasefora

“Presenza di link di affiliazione su cui si ottiene una piccola quota dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.” “#adv” “Link sponsorizzati inseriti nella pagina”.