Amici foodlovers, oggi vi presento con gran fierezza il mio plumcake alle carote.
Avete capito benissimo. Se vi sembra assurdo abbinare degli ortaggi ad un dolce è perché non ne avete mai assaggiato uno in grado di farvi ricredere. Sono rimasta incredula davanti al risultato. Uno dei plumcake più buoni mai fatti. Particolare, delicato e, ovviamente, leggero! Ideale per chi mangia malvolentieri le verdure e vuole concedersi il piacere di un dolce che non comprometta troppo la propria linea.
Vi basteranno pochi ingredienti e tanto amore. Il resto verrà da se. Vedrete crescere in forno un dolce dalla cupola morbida e gonfia. Un coloratissimo plumcake, speciale per davvero. La scorzetta e il succo di un’arancia gli conferiranno aroma e profumo inebrianti!
Cosa aspettate? Preparatelo subito!
https://www.facebook.com/Blogdifranpasefora
- DifficoltàBassa
- CostoMolto economico
- Tempo di preparazione15 Minuti
- Tempo di cottura55 Minuti
- Porzioni6
- Metodo di cotturaForno elettrico
- CucinaItaliana
Ingredienti per il plumcake alle carote
- 3carote
- 120 gzucchero
- 3uova
- 100 mlolio di semi di girasole
- 1arancia
- 1 bustinalievito per dolci
- 190 gfarina 00
Preparazione del plumcake alle carote
Per preparare il plumcake alle carote, prima cosa dovrete sbucciare, lavare e asciugare tre grosse carote (o quattro se più piccole).
Le farete a pezzetti e le triterete finemente in un tritatutto. https://www.amazon.it/dp/B08G1RSDZJ?tag=gz-blog-21&linkCode=osi&th=1&psc=1&ascsubtag=0-f-n-av_franpasefora
In una ciotola monterete tre uova con 120 ( o 100 ) gr di zucchero. Dunque vi unirete le carote tritate, l’olio di semi di girasole e il succo di un’arancia. Aggiungerete anche un po’ di scorzetta di arancia e inizierete ad incorporare, dal basso verso l’alto la farina 00 e il lievito per dolci vanigliato setacciati.
Quindi verserete il composto in uno stampo da plumcake foderato con carta forno e farete cuocerete il tutto per 50/55 minuti a 170° statico.
Il vostro delizioso plumcake alle carote sarà pronto per essere gustato. Buono caldo, tiepido, freddo. Buono a colazione, ma anche per merenda. Buono sempre!
Consigliatissimo.