I carciofi fritti sono sfiziosissimi. Oggi vi posto foto e ricetta di Ermelinda, per la categoria “le bontà della suocera”. Sono davvero deliziosi e semplicissimi da preparare. Abbiate cura di acquistare dei carciofi che siano di qualità e il resto verrà da sé. Potrete anche aggiungere una spruzzata di aceto alla fine, proprio come fa Ermelinda o lasciarli al naturale. Nello stesso identico modo potrete anche cucinarli al forno, per un risultato più light, qualora stiate seguendo una dieta ipocalorica.
- DifficoltàFacile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione15 Minuti
- Tempo di cottura10 Minuti
- Porzioni2
- CucinaItaliana
Ingredienti
Ingredienti per i carciofi fritti
Strumenti
Passaggi
Preparazione dei carciofi fritti
Per preparare i carciofi fritti per prima cosa vi occuperete della pulizia dei carciofi. Li priverete delle foglie più esterne, della barbetta interna e del gambo. Li laverete per bene sotto acqua corrente e spaccherete in due, mettendoli magari a bagno con acqua e limone per non farli annerire. In una padella antiaderente li cuocerete con olio evo, sale, origano e pochissima acqua. A fine cottura, vi spruzzerete dell’aceto, a vostro piacimento.
Condirete con delle foglioline di menta, che daranno freschezza al piatto. Buon appetito!
Alla prossima ricetta, amici foodlovers.
“Presenza di link di affiliazione su cui si ottiene una piccola quota dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.” “#adv” “Link sponsorizzati inseriti nella pagina”.
Allo stesso identico modo, i carciofi possono essere cucinati al forno
Dosi variate per porzioni