Amici foodlovers, oggi vi parlo di una ricetta davvero sensazionale: gli arrosticini di pecora al forno. Se non avete mai provato questa incredibile sfiziosità, dovrete assolutamente porvi rimedio. La pietanza è tipica dell’Abruzzo. Sicuramente uno dei piatti più apprezzati e ricercati. Gli arrosticini, in genere, vengono preparati alla brace. Noi però, questa volta, ci siamo arrangiati e li abbiamo cucinati in forno. Devo dire che sono rimasta felicemente sorpresa del risultato. Tra l’altro cuociono in tempi brevissimi. In circa 5-7 minuti al massimo saranno pronti per essere gustati. Io li adoro.
Esistono arrosticini anche di agnello e maiale, ma i miei preferiti sono in assoluto e indubbiamente quelli di pecora. Se avete la possibilità di reperirli, provateli e non ve ne pentirete. Io non vedo l’ora di ricomprarli.

- DifficoltàMolto facile
- CostoMedio
- Tempo di cottura7 Minuti
- Porzioni2
- Metodo di cotturaForno elettrico
- CucinaItaliana
Ingredienti
Arrosticini di pecora al forno
Strumenti
Passaggi
Preparazione degli arrosticini di pecora al forno
Preparare gli arrosticini di pecora al forno è davvero semplicissimo. (Nella foto sottostante oltre a quest’ultimi, vedete nitidamente una confezione di impasto di polpette di cavallo, che poi abbiamo arrostito).
Gli arrosticini di pecora cuociono in tempi brevissimi.
Il forno deve essere ventilato a 200° e preriscaldato.
Dovrete disporre gli arrosticini direttamente sulla griglia e mettere sotto la placca del forno, magari rivestita da carta forno. In questo modo raccoglierà il grasso che vi colerà inevitabilmente durante la cottura.

Dovrete cuocere gli arrosticini per circa sette minuti, avendo cura di girarli a metà cottura. Se li preferite più cotti, lasciateli cuocere per qualche minuto in più.
In tempi brevissimi saranno pronti. Succosi e gustosissimi. Sarà davvero difficile smettere di mangiarli. Ovviamente vanno salati, una volta pronti.
Io non ho aggiunto né olio evo, né spezie. Erano perfetti così.
Non necessitano nemmeno di contorno. Aggiungeteli se preferite ad una bella grigliata mista di carne, accompagnata da pane casareccio e vino rosso.
Non desidererete altro per una cena sensazionale!

Gli arrosticini di pecora cuociono in forno in soli 7 minuti!
“Presenza di link di affiliazione su cui si ottiene una piccola quota dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.” “#adv” “Link sponsorizzati inseriti nella pagina”.