Gnocchetti con crema al gorgonzola

Amici foodlovers, oggi vi presento una ricetta che volevo preparare, ma soprattutto mangiare, da veramente molto tempo: gli gnocchetti con crema al gorgonzola.
Potete immaginare quanto questa sia una pietanza golosa, ma anche velocissima da realizzare. Circa una settimana fa avevo acquistato gnocchetti e gorgonzola e non vedevo l’ora di mettermi ai fornelli e divertirmi un po’ sotto la luce calda della cappa! Poi però per un motivo o per un altro ho rimandato. Ho preparato altro, avendo perlopiù verdure fresche a cui dare la precedenza per le mie preparazioni.
Oggi piove, ho trascorso una mattinata fuori a fare commissioni munita, di grande ombrello scuro, scarpe comode e buona volontà. Al rientro avevo molta fame e voglia di qualcosa di caldo e goloso! Era giunto il momento perfetto per coccolarmi con questi fantastici gnocchetti. Provali anche tu!
https://www.facebook.com/Blogdifranpasefora/

Gnocchetti con crema al gorgonzola
Gnocchetti con crema al gorgonzola
Gnocchetti con crema al gorgonzola
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura5 Minuti
  • Porzioni1
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana

Ingredienti

Ingredienti per gli gnocchetti con crema al gorgonzola

200 g gnocchetti di patate
1 fetta burro
Mezzo bicchiere latte
100 g gorgonzola dolce
2 cucchiai grana grattugiato
sale
pepe nero

Strumenti

Passaggi

Preparare gli gnocchetti di patate con crema al gorgonzola è davvero facilissimo e velocissimo! Una ricetta ideale per quando avete tanta fame e poco tempo.

Per la crema al gorgonzola

In una padella antiaderente farete disciogliere una fettina di burro, a cui unirete a filo il latte. Dunque aggiungerete il gorgonzola e mescolerete continuamente. Condirete la crema ottenuta con due cucchiai di grana grattugiato e la terrete da parte (non serve salare).

Nel frattempo in una pentola con acqua salata, portata a bollore, cuocerete i vostri gnocchetti di patate. Dopo circa due minuti, questi verrano a galla. Quindi li scolerete bene e unirete alla crema di gorgonzola, mescolando e mantecando a fiamma dolce.

“Presenza di link di affiliazione su cui si ottiene una piccola quota dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.” “#adv” “Link sponsorizzati inseriti nella pagina”.

Ps. Io per una porzione sola ho usato 200 gr di gnocchi, perché sembra di non mangiarne mai abbastanza. Ovviamente voi fatene anche di meno, soprattutto se state seguendo un regime calorico preciso!

Non esagerate con il latte per la crema, affinché questa risulti densa al punto giusto!

4,5 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.