SPAGHETTI CON POMODORINI ROSSI, GIALLI E VERDI

Ecco un’altra proposta da classificare come ‘piatto con i prodotti dell’orto’ Questi SPAGHETTI CON POMODORINI ROSSI, GIALLI E VERDI, sono coloratissimi ed invitanti, leggeri e perfetti nella loro semplicità.

Non mancano in questo blog varianti sul tema, per mettere in tavola in un giorno qualsiasi un piatto speciale. Vedi anche gli SPAGHETTI CON PESTO, FAGIOLINI, PINOLI, le PENNE CON VERDURE E POMODORINI SECCHI, gli SPAGHETTI CON ZUCCHINE E VONGOLE VERACI.

Video ricetta del giorno

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura15 Ore
  • Porzioni4
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana

Ingredienti

150 g pomodorini gialli
150 g pomodorini datterini
150 g pomodorini verdi
1 cipolla rossa
prezzemolo
basilico
peperoncini piccanti
olio extravergine d’oliva
sale

Strumenti

Passaggi

1) In un tegame antiaderente fai soffriggere in due cucchiai di olio extravergine di oliva, la cipolla tagliata finemente con il peperoncino, quindi aggiungi i pomodorini interi proseguendo la cottura a fuoco vivace per una decina di minuti con il coperchio. I pomodorini devono rimanere quasi interi, ma ammorbidirsi. La pelle tenderà a spaccarsi, ma i pomodorini manterranno la loro forma.

2) Nel frattempo cuoci gli spaghetti in acqua bollente salata. Quando risulteranno al dente, scolali e condiscili con il sugo ai pomodorini, olio di oliva e erbette tritate.

Consiglio di Marianna

Usa i prodotti dell’orto e con quattro mosse realizzerai un piatto da chef. La vera differenza in questa ricetta la fanno i prodotti freschi e di ottima qualità.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da CUCINAATINTAUNITA by Rosa Da Cas

Mi chiamo Rosa sono nata e vivo nelle Dolomiti Bellunesi con la mia famiglia. La passione per la cucina è di vecchia data. Già a pochi anni impastavo e sperimentavo nella cucina del ristorante dei nonni materni. Passati i cinquanta l'idea del blog, Cucinaatintaunita, nato da un progetto incompiuto di ricettario a tema colore. Attualmente mi destreggio tra la famiglia, il lavoro, le mie passioni. Nel 2020 ho pubblicato 'Peccati al cioccolato', nel 2023 'Murazzi a quattro stagioni'. Seguimi anche su: https://www.facebook.com/cucinaatintaunita https://www.instagram.com/cucinaatintaunita/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.