BISCOTTI AL PISTACCHIO

Realizza questi BISCOTTI AL PISTACCHIO con la frolla usata per la CROSTATA AL PISTACCHIO E LAMPONI. Prova anche Prova altre ricette a base di pistacchio e frutta secca in questo blog: gli ZITI AI GAMBERI, PISTACCHI E LIMONE,
il TRIFLE AL PISTACCHIO E CIOCCOLATO, i BACI DI DAMA AL PISTACCHIO, il MUG FORESTA NERA AL PISTACCHIO.

CucinaItaliana
INGREDIENTI PER I BISCOTTI AL PISTACCHIO
400 gfarina 00
50 gpistacchi
180 gburro
180 gzucchero
2uova
2tuorli
1 pizzicosale
1 cucchiaiolievito in polvere per dolci
Preparazione
Impasta l’uovo ed il tuorlo con 150 gr. della farina, la farina di pistacchi, metà dello zucchero, il lievito ed il sale. Impasta ora, a parte, il burro con il resto della farina e dello zucchero. Unisci i due impasti con movimenti veloci. Metti in frigorifero per circa mezzora.
Stendi ora la pasta frolla al pistacchio allo spessore di 5 mm. e ricavane con uno stampino dei biscotti di forma rettangolare.
Cuoci in forno a 170° C fino a doratura per circa 10 minuti.

Video ricetta del giorno

  • CucinaItaliana

INGREDIENTI PER I BISCOTTI AL PISTACCHIO

  • 400 gfarina 00
  • 50 gpistacchi
  • 180 gburro
  • 180 gzucchero
  • 2uova
  • 2tuorli
  • 1 pizzicosale
  • 1 cucchiaiolievito in polvere per dolci

Preparazione

  1. Impasta l’uovo ed il tuorlo con 150 gr. della farina, la farina di pistacchi, metà dello zucchero, il lievito ed il sale. Impasta ora, a parte, il burro con il resto della farina e dello zucchero. Unisci i due impasti con movimenti veloci. Metti in frigorifero per circa mezzora.

  2. Stendi ora la pasta frolla al pistacchio allo spessore di 5 mm. e ricavane con uno stampino dei biscotti di forma rettangolare.

    Cuoci in forno a 170° C fino a doratura per circa 10 minuti.

Prova altre ricette a base di pistacchio e frutta secca in questo blog: gli ZITI AI GAMBERI, PISTACCHI E LIMONE, il TRIFLE AL PISTACCHIO E CIOCCOLATO, i BACI DI DAMA AL PISTACCHIO, il MUG FORESTA NERA AL PISTACCHIO.

4,8 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da CUCINAATINTAUNITA by Rosa Da Cas

Mi chiamo Rosa sono nata e vivo nelle Dolomiti Bellunesi con la mia famiglia. La passione per la cucina è di vecchia data. Già a pochi anni impastavo e sperimentavo nella cucina del ristorante dei nonni materni. Passati i cinquanta l'idea del blog, Cucinaatintaunita, nato da un progetto incompiuto di ricettario a tema colore. Attualmente mi destreggio tra la famiglia, il lavoro, le mie passioni. Nel 2020 ho pubblicato 'Peccati al cioccolato', nel 2023 'Murazzi a quattro stagioni'. Seguimi anche su: https://www.facebook.com/cucinaatintaunita https://www.instagram.com/cucinaatintaunita/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.