Crea sito

RICETTE DI COLORE ROSA

Il rosa ha influenza sui sentimenti trasmettendo affetto, amore e protezione. Si associa all’amore altruistico e vero. È simbolo della giovinezza ed esprime un neonato amore. Evoca l’idea dell’innocenza, dell’amore, del romanticismo, della bellezza, della dolcezza, della tenerezza e della femminilità. Ama il rosa la persona intuitiva, sofisticata, riservata.
Il rosa non è un colore di compromesso o lo ami o lo odi, la sua ricerca non è mai casuale. E’ un colore positivo che calma gli istinti e attenua i sentimenti di rabbia, trasmette tranquillità e voglia di pensare prima di agire.
Se vi viene voglia di rosa in cucina, la natura già offre molte opportunità, dal polpo, al veneto radicchio rosa, ai funghi oyster rosa, al sale rosa dell’Himalaya, ma anche l’uva ruby roman, le mele pink pearl, il rabarbaro, il pepe rosa.

Marianna Maraga è una creativa prestata, forse per sbaglio, alla pubblica amministrazione. I colori e la loro coordinazione armonica sono la cifra stilistica di tutti i suoi progetti, dalla semina dell'orto, al knit design, passando per l'arredamento, la sartoria e la cucina, da sempre, sua grande passione. Questo blog nasce da un progetto incompiuto: la creazione di una raccolta di ricette con menu monocolore che si intitolava appunto 'Cucinaatintaunita'. Per questo le ricette sono archiviate innanzitutto per colore. Marianna vive nelle Dolomiti con la sua famiglia, un marito, un adorabile bambino e una comunità di amici sempre presenti ai suoi inviti a cena. Adora il rosso. https://www.facebook.com/cucinaatintaunita https://twitter.com/MaragaMarianna https://www.instagram.com/cucinaatintaunita/