RICETTE DI COLORE ROSA

Il rosa ha influenza sui sentimenti trasmettendo affetto, amore e protezione. Si associa all’amore altruistico e vero. È simbolo della giovinezza ed esprime un neonato amore. Evoca l’idea dell’innocenza, dell’amore, del romanticismo, della bellezza, della dolcezza, della tenerezza e della femminilità. Ama il rosa la persona intuitiva, sofisticata, riservata.
Il rosa non è un colore di compromesso o lo ami o lo odi, la sua ricerca non è mai casuale. E’ un colore positivo che calma gli istinti e attenua i sentimenti di rabbia, trasmette tranquillità e voglia di pensare prima di agire.
Se vi viene voglia di rosa in cucina, la natura già offre molte opportunità, dal polpo, al veneto radicchio rosa, ai funghi oyster rosa, al sale rosa dell’Himalaya, ma anche l’uva ruby roman, le mele pink pearl, il rabarbaro, il pepe rosa.

Pubblicato da CUCINAATINTAUNITA by Rosa Da Cas

Mi chiamo Rosa sono nata e vivo nelle Dolomiti Bellunesi con la mia famiglia. La passione per la cucina è di vecchia data. Già a pochi anni impastavo e sperimentavo nella cucina del ristorante dei nonni materni. Passati i cinquanta l'idea del blog, Cucinaatintaunita, nato da un progetto incompiuto di ricettario a tema colore. Attualmente mi destreggio tra la famiglia, il lavoro, le mie passioni. Nel 2020 ho pubblicato 'Peccati al cioccolato', nel 2023 'Murazzi a quattro stagioni'. Seguimi anche su: https://www.facebook.com/cucinaatintaunita https://www.instagram.com/cucinaatintaunita/