Crea sito

RICETTE DI COLORE VERDE

Il verde è il colore della natura. Simboleggia la crescita, l’armonia, la freschezza e la fertilità. Il verde è emotivamente collegato alla sicurezza.
Sul piano psicologico il verde rappresenta la volontà nell’azione, la perseveranza, la tenacità, la fermezza, la costanza nei punti di vista. Corrisponde ad un temperamento austero ed autoritario. Chi sceglie il verde desidera veder dominare le proprie opinioni, tende a mettersi su un piedistallo, ha bisogno di fare a modo suo malgrado l’opposizione o la resistenza generali.
Il verde è il colore della menta, dei piselli, della zucchina, dell’asparago, del broccolo, del kiwi, del basilico.
La clorofilla è la principale sostanza nutritiva che si trova in frutta e verdura di colore verde. E’ importante per ridurre i radicali liberi. Alcuni tra i vegetali verdi come spinaci, piselli, peperoni, cetrioli e sedano, contengono anche luteina. Questa sostanza unita alla zeaxantina, presente in particolare in mais, peperoni rossi e arance, contribuisce al mantenimento della salute degli occhi. Mentre spinaci e broccoli sono una grande fonte di acido folico e di ferro.

Marianna Maraga è una creativa prestata, forse per sbaglio, alla pubblica amministrazione. I colori e la loro coordinazione armonica sono la cifra stilistica di tutti i suoi progetti, dalla semina dell'orto, al knit design, passando per l'arredamento, la sartoria e la cucina, da sempre, sua grande passione. Questo blog nasce da un progetto incompiuto: la creazione di una raccolta di ricette con menu monocolore che si intitolava appunto 'Cucinaatintaunita'. Per questo le ricette sono archiviate innanzitutto per colore. Marianna vive nelle Dolomiti con la sua famiglia, un marito, un adorabile bambino e una comunità di amici sempre presenti ai suoi inviti a cena. Adora il rosso. https://www.facebook.com/cucinaatintaunita https://twitter.com/MaragaMarianna https://www.instagram.com/cucinaatintaunita/