Crea sito

RICETTE DI COLORE MARRONE

Nasce da un amplesso tra il rosso e il giallo un po’ carico. L’energia del rosso è diminuita da questa fusione, come anche lo slancio passionale e creativo, la forza vitale e la dinamicità.

Il marrone rappresenta dunque le sensazioni di ricerca di benessere fisico e di soddisfazione, la necessità dì essere liberati da situazioni che creino sensi di sconforto, stati d’insicurezza. Quale che sia la causa, lo stato sensoriale del corpo è precario e si sente la necessità di circondarlo di maggiori elementi di sicurezza.

Il marrone è il colore del caffè, della cioccolata, della castagna.

Marianna Maraga è una creativa prestata, forse per sbaglio, alla pubblica amministrazione. I colori e la loro coordinazione armonica sono la cifra stilistica di tutti i suoi progetti, dalla semina dell'orto, al knit design, passando per l'arredamento, la sartoria e la cucina, da sempre, sua grande passione. Questo blog nasce da un progetto incompiuto: la creazione di una raccolta di ricette con menu monocolore che si intitolava appunto 'Cucinaatintaunita'. Per questo le ricette sono archiviate innanzitutto per colore. Marianna vive nelle Dolomiti con la sua famiglia, un marito, un adorabile bambino e una comunità di amici sempre presenti ai suoi inviti a cena. Adora il rosso. https://www.facebook.com/cucinaatintaunita https://twitter.com/MaragaMarianna https://www.instagram.com/cucinaatintaunita/