SACHER CHIFFON CAKE

Video ricetta del giorno

  • CucinaItaliana

Ingredienti

Strumenti

Passaggi

Separa i tuorli dagli albumi. Setaccia la farina, il lievito, il cacao ed un pizzico di sale. Emulsina l’acqua con l’olio con una forchetta.
In un grosso recipiente poni le polveri setacciate, aggiungi il liquido emulsionato e i tuorli ed amalgama il tutto per bene.
Monta a neve soda gli albumi con il cremor tartaro ed uniscili all’impasto delicatamente per non smontarli.
Versa il composto in uno stampo da chiffon cake da 18 cm di diametro né imburrato, né infarinato e cuoci in forno statico preriscaldato a 160° C per 45/50 minuti.
Fai raffreddare il dolce nello stampo rivoltandolo sui piedini, poi sformalo staccandolo con un coltello dallo stampo e taglialo in tre strati.
Farciscilo con la marmellata di albicocche e decoralo con una glassa preparata secondo la ricetta spiegata QUI DEVIL’S FOOD CAKE.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da CUCINAATINTAUNITA by Rosa Da Cas

Mi chiamo Rosa sono nata e vivo nelle Dolomiti Bellunesi con la mia famiglia. La passione per la cucina è di vecchia data. Già a pochi anni impastavo e sperimentavo nella cucina del ristorante dei nonni materni. Passati i cinquanta l'idea del blog, Cucinaatintaunita, nato da un progetto incompiuto di ricettario a tema colore. Attualmente mi destreggio tra la famiglia, il lavoro, le mie passioni. Nel 2020 ho pubblicato 'Peccati al cioccolato', nel 2023 'Murazzi a quattro stagioni'. Seguimi anche su: https://www.facebook.com/cucinaatintaunita https://www.instagram.com/cucinaatintaunita/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.