Crea sito

Antipasti semplici e veloci

Non so a voi ma a me piace preparare la tavola con tanti antipasti perché così facendo si accontentano tutti. Devono però essere antipasti semplici e veloci, usando delle accortezze per non arrivare troppo stanchi a tavola. Si può preparare qualcosa il giorno prima, come l’insalata russa oppure cuocere cotechino e lenticchie in anticipo per poi servirle nei cestini di parmigiano, anche questi preparati prima. Insomma, con un po’ di organizzazione si riesce a fare bella figura. Provate questi suggerimenti sperando vi siano stati utili.

antipasti semplici e veloci

Per leggere tutte le mie ricette cliccate qui

Seguite la mia pagina Facebook e lasciate Mi Piace per restare aggiornati sulle ultime ricette

Mi trovate anche su Twitter  Pinterest  Instagram

Con la sfoglia e non

Fiori di sfoglia salmone e taleggio

Fiori di sfoglia salmone e taleggio

Con un rotolo di pasta sfoglia e un poco di fantasia si possono preparare antipasti gustosi e decorativi come questi fiori di sfoglia con salmone e taleggio.
Cannoli di fiori di zucchini farciti

Cannoli di fiori di zucchini farciti

In questo momento sui banchi di verdura spiccano loro, i fiori di zucchini o zucca. Si raccolgono entrambi ma i più diffusi sono quelli di zucchini che vengono cucinati in tanti modi. Fritti o in pastella sono i più classici. In questa ricetta vi presento i Cannoli di fiori di… Continua
Girelle porri e emmenthal

Girelle porri e emmenthal

Le girelle porri e emmenthal sono un antipasto velocissimo, facile, gustosissimo….e alla portata di tutti ! Mettetele in tavola e andranno a ruba ! Continua
Treccine al pecorino di Amatrice

Treccine al pecorino di Amatrice

Per un aperitivo sono veramente sfiziose queste Treccine al pecorino di Amatrice con timo e pepe. La preparazione è veloce e semplicissima, provateli e serviteli con salumi e sottaceti, andranno a ruba.

Con verdure

Peperoncini tondi ripieni sott'olio

Peperoncini tondi ripieni sott'olio

Il peperoncino tondo piccante di origine calabrese si presta benissimo ad essere conservato sott’olio. Farcito con tonno, olive, capperi e acciughe viene conservato sott’olio per essere poi gustato come antipasto. Seguite la mia ricetta e preparate con me i Peperoncini tondi ripieni sott’olio.
Melanzane grigliate e condite

Melanzane grigliate e condite

Le Melanzane grigliate e condite sono un antipasto saporito, semplice e molto veloce da preparare. Un mix di erbe, pomodori secchi, acciughe e olio insaporisce il tutto.
Caponata di verdure leggera

Caponata di verdure leggera

La caponata di verdure leggera, è un piatto ipocalorico e nello stesso tempo gustoso, cucinato con il minimo indispensabile di olio extravergine di oliva.
Insalata Capricciosa fresco antipasto

Insalata Capricciosa fresco antipasto

L’insalata Capricciosa è l’antipasto perfetto da mettere sulla tavola quando si cerca quel qualcosa di fresco, semplice e piacevole da gustare in compagnia.
Insalata russa fatta in casa

Insalata russa fatta in casa

L’insalata russa fatta in casa è un ottimo antipasto sempre presente sulla tavola delle feste. Se poi è preparata con una maionese fatta da noi sarà ok.
Involtini di insalata russa

Involtini di insalata russa

Gli involtini di insalata russa in gelatina sono un bellissimo, oltre che buono, antipasto da servire nelle festività per dare alla tavola quel tocco di eleganza. Sono facili e si preparano in anticipo, anche il giorno prima.

Con carne e pesce

Cestini di parmigiano

Cestini di parmigiano

I cestini di parmigiano sono contenitori per antipasti o altri ingredienti che sposino il gusto del parmigiano. Bellissimi sulla tavola delle feste.
Frisceu di baccalà (frittelle)

Frisceu di baccalà (frittelle)

I frisceu di baccalà sono frittelle salate tipiche della tradizione ligure. Velocissimi da fare in casa e mangiati rigorosamente caldi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.