Il Ragù di carne e salsiccia è il condimento per la pasta che mi ha insegnato a fare la mia mamma, quello bello carico che quando condisci la pasta fa da piatto unico. Buonissimo per condire le Tagliatelle fresche ma anche pasta corta rigata che lo trattiene.
Grassi 45,92 (g) di cui saturi 5,38 (g)di cui insaturi 5,04 (g)
Fibre 4,39 (g)
Sodio 2.535,67 (mg)
Valori indicativi per una porzione di 182 g elaborati in modo automatizzato a partire dalle informazioni nutrizionali disponibili sui database CREA* e FoodData Central**. Non è un consiglio alimentare e/o nutrizionale.
Tagliare a cubetti piccoli sedano, carota, scalogno, tritare finemente gli aghi del rosmarino e metterli a rosolare nel tegame con alloro e olio . Dopo qualche minuto unire la carne tritata, la salsiccia privata della pelle e fare rosolare e asciugare.
Sfumare con il vino rosso, versare la salsa di pomodoro calda e continuare la cottura a fuoco bassissimo per 1 ora e 30 minuti. Eliminare le foglie di alloro e condire la pasta.
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l'acquirente.