Pubblicità
Pubblicità

Sugo veloce per pasta

Si arriva a casa all’ultimo minuto oppure ci troviamo a dover cucinare qualcosa di veloce con quello che abbiamo in frigo! Io per esempio non mi faccio mai mancare olive, capperi, origano e alici sott’olio in quanto sono la base di tante ricette e con questi ingredienti e qualcos’altro possiamo benissimo mettere in tavola un gustosissimo piatto condito con un Sugo veloce per pasta pronto in 10 minuti, il tempo di buttare e cuocere la pasta.

Altre ricette di condimenti cliccando sui link qui sotto

sugo veloce per pasta
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Tempo di cottura10 Minuti
  • Porzioni2
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni
Pubblicità

Ingredienti

Sugo veloce per pasta

300 g pomodorini ciliegino
20 g acciughe sott’olio
1 spicchio aglio
7 g capperi sott’olio
20 g olive taggiasche (denocciolate)
5 g triplo concentrato di pomodoro
1 g origano secco
30 ml olio extravergine d’oliva
218,65 Kcal
calorie per porzione
Info Chiudi
  • Energia 218,65 (Kcal)
  • Carboidrati 13,43 (g) di cui Zuccheri 13,98 (g)
  • Proteine 5,09 (g)
  • Grassi 16,85 (g) di cui saturi 2,40 (g)di cui insaturi 1,66 (g)
  • Fibre 2,21 (g)
  • Sodio 563,72 (mg)

Valori indicativi per una porzione di 150 g elaborati in modo automatizzato a partire dalle informazioni nutrizionali disponibili sui database CREA* e FoodData Central**. Non è un consiglio alimentare e/o nutrizionale.

* CREA Centro di ricerca Alimenti e Nutrizione: https://www.crea.gov.it/alimenti-e-nutrizione https://www.alimentinutrizione.it ** U.S. Department of Agriculture, Agricultural Research Service. FoodData Central, 2019. https://fdc.nal.usda.gov

Pubblicità

Passaggi

Sugo veloce per pasta

sugo veloce per pasta

Lavare i pomodorini e tagliarli in pezzetti piccoli. Mettere al fuoco la padella, versare l’olio extravergine e aggiungere lo spicchio d’aglio tritato, i filetti delle alici e i capperi. Lasciare che soffriggano per qualche minuto evitando di farli seccare. Unire i pomodorini, le olive e mescolare.

sugo veloce per pasta

Aggiungere il concentrato di pomodoro, l’origano e lasciare cuocere fino al momento di scolare la pasta. Ecco che il Sugo veloce per pasta è pronto. Non ho aggiunto sale in quanto gli ingredienti sono tutti molto sapidi.

Seguitemi anche su

Twitter Pinterest Instagram Linkedin Telegram Linktree

Seguite la mia pagina Facebook e lasciate MI PIACE per restare aggiornati

Volete sapere qualcosa di me? Cliccate qui

Per collaborazioni patrizia.finetti61@gmail.com

pattyeisuoipiatti
Grazie di essere passati a sfogliare il mio blog


In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l'acquirente.

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria
PubblicitàPubblicità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *