Il pranzo della domenica

Certamente i tempi sono cambiati, le famiglie non sono più numerose come una volta e anche i ritmi lavorativi portano ad allontanarsi dal focolare domestico. Ogni tanto però capita di ritrovarsi insieme alla domenica e, cosa c’è di più bello che cucinare i piatti che più amiamo? Dall’antipasto i primi piatti tradizionali, dai secondi che quasi sempre sono arrosti ai dolci classici, dalle crostate ai biscotti. Tutti comunque contenti di trascorrere una giornata insieme per consumare il pranzo della domenica.

Seguite la mia pagina Facebook e lasciate MI PIACE per restare aggiornati

Per collaborazioni patrizia.finetti61@gmail.com
il pranzo della domenica

Il Pranzo della Domenica-Antipasti

Insalata Capricciosa fresco antipasto

L’insalata Capricciosa è l’antipasto perfetto da mettere sulla tavola quando si cerca quel qualcosa di fresco, semplice e piacevole da gustare in compagnia.

Continua

Insalata russa fatta in casa

L’insalata russa fatta in casa è un ottimo antipasto sempre presente sulla tavola delle feste. Se poi è preparata con una maionese fatta da noi sarà ok.

Continua

Il Pranzo della Domenica-Primi

Lasagne al forno

Che profumino…..quando si cucinano le lasagne al forno. Dalla cucina si sprigiona una magia che invade tutta la casa e fa riunire tutta la famiglia.

Continua

Tagliatelle con sugo di funghi

Le Tagliatelle con sugo di funghi sono un primo piatto che troviamo spesso sulle tavole genovesi. Per il sugo chiamato in dialetto tocco de funzi si prediligono i porcini freschi ma viene ugualmente buono anche con quelli secchi di buona marca.

Continua

Il Pranzo della Domenica-Secondi

Filetto di maiale con lardo e pere

Il filetto di maiale con lardo e pere è ideale da preparare arrosto. È la ricetta giusta per chi vuole fare bella figura, presentando una carne tenera e saporita. Il grasso del lardo da quella morbidezza particolare mentre le pere si sposano benissimo con il maiale.

Continua

Rotolo di coniglio farcito

Il Rotolo di coniglio farcito è un piatto buonissimo da servire nei pranzi domenicali. La ricetta potrebbe far parte della cucina genovese ma questa è come lo preparo io, sempre allo stesso modo, con gli ingredienti che preferisco e che rendono molto gustosa questa carne bianca.

Continua

Il Pranzo della Domenica-Dolci

Crostata con confettura di pesche

La crostata con confettura di pesche è un dolce perfetto per iniziare la giornata, nel caffelatte o con il the da la giusta energia al nostro organismo.

Continua

Torta della nonna

La torta della nonna fa parte della tradizione italiana, una frolla friabile insieme ad una crema pasticcera che se mangiata tiepida è la fine del mondo.

Continua

Seguitemi anche su

Twitter Pinterest Instagram Linkedin Telegram Linktree

Seguite la mia pagina Facebook e lasciate MI PIACE per restare aggiornati

Volete sapere qualcosa di me? Cliccate qui

Per collaborazioni patrizia.finetti61@gmail.com

pattyeisuoipiatti
Grazie di essere passati a sfogliare il mio blog

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.