La Minestra di pasta piselli e patate densa e cremosa è un ottimo primo preparato con ingredienti semplici ed economici. Ora è il momento dei piselli, così teneri che si possono usare anche i baccelli. Questo è uno di quei piatti che ricordano l’infanzia, quando bastava poco per mettere a tavola la cena. Per ricette simili vi lascio una raccolta di Minestre zuppe e vellutate.
Seguite la mia pagina Facebook e lasciate MI PIACE per restare aggiornati

- DifficoltàMolto facile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione15 Minuti
- Tempo di cottura1 Ora 10 Minuti
- Porzioni3
- Metodo di cotturaFornello
- CucinaItaliana
- StagionalitàPrimavera, Estate
Ingredienti
Minestra di pasta piselli e patate
- Energia 259,43 (Kcal)
- Carboidrati 42,22 (g) di cui Zuccheri 6,91 (g)
- Proteine 8,53 (g)
- Grassi 6,96 (g) di cui saturi 1,04 (g)di cui insaturi 0,38 (g)
- Fibre 7,69 (g)
- Sodio 621,41 (mg)
Valori indicativi per una porzione di 395 g elaborati in modo automatizzato a partire dalle informazioni nutrizionali disponibili sui database CREA* e FoodData Central**. Non è un consiglio alimentare e/o nutrizionale.
* CREA Centro di ricerca Alimenti e Nutrizione: https://www.crea.gov.it/alimenti-e-nutrizione https://www.alimentinutrizione.it ** U.S. Department of Agriculture, Agricultural Research Service. FoodData Central, 2019. https://fdc.nal.usda.gov
Strumenti
Per preparare la ricetta occorre
Passaggi
Minestra di pasta piselli e patate
Mettere sul fuoco una pentola con l’acqua. Sbucciare e sgranare i piselli, versare l’olio in un’altra pentola, unire la cipolla tritata e lasciare rosolare qualche secondo dopo di che tagliare a cubetti le patate e aggiungerle in pentola e lasciare insaporire qualche secondo.

Unire i piselli, versare l’acqua bollente e salare. Mettere il coperchio e lascire cuocere a fuoco basso per 1 ora. Aggiungere la pasta, mescolare e portare a cottura. La minestra dovrà risultare abbastanza densa.

Seguitemi anche su
Twitter Pinterest Instagram Linkedin Telegram Linktree
Seguite la mia pagina Facebook e lasciate MI PIACE per restare aggiornati
Volete sapere qualcosa di me? Cliccate qui
Per collaborazioni patrizia.finetti61@gmail.com
