Dolci per la calza della Befana

Anche quest’anno siamo arrivati all’Epifania e purtroppo con lei se ne vanno i festeggiamenti, le luci e l’allegria dei bambini. Siete pronti con la calza? Io preparo qualche dolcetto che insieme al cioccolato e qualche giochino metto nelle calze da regalare. Qui di seguito troverete tante ricette facili di Dolci per la calza della Befana.
Sarò lieta di rispondere alle vostre domande e di inviarvi le ricette anche su WhatsApp
Seguite la mia pagina Facebook e lasciate MI PIACE per restare aggiornati

Nelle ricette sono presenti link di affiliazione IconA per
Sparabiscotti Tescoma

dolci per la calza della befana

Dolci per la calza della Befana

Ciambella dei Re Magi (Roscón de Reyes Magos)

Il Roscón de Reyes Magos è la ciambella dei Re Magi che si prepara in Spagna il giorno dell’epifania. Un…

Continua

Biscotti frollini con sparabiscotti

Ebbene si, anche io non ho resistito a questo attrezzo per formare bellissimi biscotti. Già alla prima prova, seguendo le indicazioni date dalla casa, ma con qualche variante, sono riuscita a preparare dei deliziosi biscotti frollini con sparabiscotti.

Continua

Torcetti al burro senza lievito

I torcetti al burro sono dolci da forno della tradizione piemontese. Chiamati così per la forma si presentano croccanti e…

Continua

Canestrelli genovesi

I Canestrelli genovesi, sono una specialità ligure. I più famosi sono quelli di Torriglia. Perfetti per colazione e merenda.

Continua

Croccante alle mandorle

Il Croccante alle mandorle è un dolce goloso che troviamo nelle feste sulle bancarelle ma è molto facile e veloce prepararlo in casa.

Continua

Croccante con semi di sesamo

Avete mai comprato sulle bancherelle delle fiere le barrette di croccante con semi di sesamo? Sono profumate, golosissime e facili da preparare in casa. Pochi minuti e farete contenti tutti perché piacciono a grandi e piccini e sono tra i dolci che possiamo mettere nella calza della befana.

Continua

Dolcetti cocco e cioccolato

Dolcetti cocco e cioccolato, deliziose palline preparate con albume, zucchero, farina di cocco e ricoperte con cioccolato fondente fuso.

Continua

Biscotti ferraresi da colazione

I Biscotti ferraresi da colazione chiamati brazadlin sono dolci da inzuppare nel latte, una ricetta semplice di campagna preparata con ingredienti naturali e adatta a tutta la famiglia.

Continua

Biscotti ovis mollis

I Biscotti ovis mollis sono dei dolcetti preparati con una pasta frolla che utilizza i tuorli sodi e setacciati e rende l’impasto friabile.

Continua

Frollini alla frutta secca

Frollini alla frutta secca da gustare a colazione, con il tè, caffe o a merenda. Ben confezionati in una scatola potrebbero essere un regalo.

Continua

Frollini al cacao con nutella

I Frollini al cacao con Nutella sono preparati con una frolla al cacao. Sono molto facili, buoni e adatti alla merenda di grandi e bambini. Si preparano in poco tempo con ingredienti semplici.

Continua

Pizzelle ortonesi di zia Caterina

Le pizzelle, conosciute anche come ferratelle, sono cialde a base di uova, farina e zuchero cotte con un ferro a doppia piastra che imprime varie forme di disegni. A Ortona, bellissimo paese abruzzese, il ferro classico è a forma rettangolare ma con il tempo si sono fatte varie forme, a cuore e a rombi. Non […]

Continua

Cantucci

I Cantucci, chiamati anche biscotti di Prato, fanno parte dei dolci della tradizione toscana. Ottimi accompagnati al Vin Santo.

Continua

Dolcetti di biscotti ricoperti di cioccolato

Dolcetti di biscotti ricoperti di cioccolato, basta sbriciolarli, aggiungere mandorle, scorza di arance candite e qualche altro ingrediente.

Continua

Pasticcini tipo Mescolanza Panarello

I Pasticcini tipo Mescolanza Panarello sono piccoli biscottini da tè preparati con pasta frolla e ritagliati con stampini di varie forme.

Continua

Cobelletti tradizionali liguri

I Cobelletti tradizionali liguri sono dolci di pasta frolla ripieni di confettura. A Genova è tradizione prepararli per la fiera di Sant’Agata.

Continua

Paste pignolate liguri

Le Paste pignolate liguri sono deliziosi pasticcini a base di albumi, farina di mandorle e pinoli e fanno parte della tradizione ligure.

Continua

Seguitemi anche su

Twitter Pinterest Instagram Linkedin Telegram Linktree

Seguite la mia pagina Facebook e lasciate MI PIACE per restare aggiornati

Volete sapere qualcosa di me? Cliccate qui

Per collaborazioni patrizia.finetti61@gmail.com

pattyeisuoipiatti
Grazie di essere passati a sfogliare il mio blog

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *