Crema di yogurt e melagrana

Pensando al dessert di Capodanno la mia idea è andata su qualcosa di leggero ma inerente alle tradizioni perciò ho pensato ad una crema leggera a base di yogurt alla quale ho aggiunto panna montata e melagrana. E si, la melagrana deve esserci a tutti i costi. Non ho usato uova, burro, farina che dopo il cenone sarebbero di troppo. Certo, la panna c’è ma volendo possiamo usare panna vegetale. Questa sarà l’ultima ricetta del 2017 perciò ….Buon 2018 a tutti voi che mi seguite !!!

Seguitemi anche sulla mia fan page, la troverete cliccando ⇒ QUI ⇐. Vi aspetto e se è di vostro gradimento lasciate un MI PIACE.

crema di yogurt e melagrana

Crema di yogurt e melagrana

Ingredienti per 4 persone

  • 300 ml. di panna
  • 200 gr. di yogurt naturale intero
  • ½ bacca di vaniglia
  • 50 gr. di zucchero a velo
  • 30 ml. di maraschino
  • qualche fogliolina di menta

Preparazione della Crema di yogurt e melagrana

Sgranare la melagrana, raccogliere i chicchi in una ciotola, bagnarli con il maraschino, cospargerli con un cucchiaio di zucchero a velo e lasciarli riposare per 30 minuti.

crema di yogurt e melagrana

Versare lo yogurt in una ciotola, unire i semini della mezza bacca di vaniglia e lo zucchero a velo rimasto meno un cucchiaio che andrà nella panna, mescolare con la frusta fino ad ottenere un composto spumoso. Montare la panna con il cucchiaio di zucchero a velo e unirla al composto tenendone da parte 50 gr. da usare alla fine per decorazione. Distribuire la Crema di yogurt in coppette individuali e alternarla con i chicchi di melagrana. Decorare la superficie con un ciuffo di panna montata, chicchi di melagrana e alcune foglioline di menta.

crema di yogurt e melagrana

Se cercate altri dolci per le feste li trovate curiosando sul blog…

Mostaccioli   Pandoro    Salame al cioccolato    Struffoli    Cartellate   Pandolce basso   Pandolce alto e tanti altri.

Torna alla HOME

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.