Ricette con gli Gnocchi

Giovedì gnocchi ! Questo è un detto perchè gli gnocchi sono sempre graditi specialmente dai bambini. Non sempre però riusciamo ad ottenere una consistenza perfetta, patate non adatte, troppa o poca farina, uovo si o uovo no, impasto freddo o caldo. In questa raccolta di Ricette con gli Gnocchi troverete gli impasti base e ricette con condimenti, a voi la scelta.

ricette con gli gnocchi

Ricette con gli Gnocchi – Impasti base

Come fare gli Gnocchi di patate

In questo tutorial vi spiego Come fare gli Gnocchi di patate, seguite tutti i passaggi e comprate gli ingredienti giusti per la ricetta.

Continua

Come fare gli gnocchi di ricotta

In questo tutorial vi spiego come fare gli Gnocchi di ricotta, una ricetta buonissima, molto facile e che richiede pochissimo tempo.

Continua

Ricette con gli Gnocchi e Condimenti

Gnocchi alla sorrentina

Gli Gnocchi alla sorrentina sono uno dei piatti più conosciuti della cucina campana. Gustosi e facili da preparare piacciono sempre a tutti.

Continua

Gnocchi alla romana

Come dice il detto “giovedì…gnocchi” ma tutti i giorni sono giusti per preparare gli gnocchi alla romana. Facili da realizzare con semplici ingredienti.

Continua

Gnocchetti di ricotta all’amatriciana

I Gnocchetti di ricotta all’amatriciana sono un primo piatto buono e gustoso. Il procedimento è molto facile e anche abbastanza veloce.

Continua

Gnocchi di zucca al caprino

Tempo di zucca. . .cosa c’è di meglio di un piatto di Gnocchi di zucca al caprino? Provate, questa è una ricetta che merita di essere cucinata!

Continua

Gnocchi di ricotta burro e salvia

Gli Gnocchi di ricotta burro e salvia, si preparano velocemente e sono buonissimi. Un semplice condimento, pochi minuti e il piatto è pronto.

Continua

Gnocchi di patate al pesto

A chi non piacciono gli Gnocchi di patate al pesto? Il piatto più buono, allegro e semplice che si possa portare in tavola…

Continua

Gnocchi di patate e borragine

Gli Gnocchi di patate e borragine conditi con burro e salvia sono un primo piatto molto buono, facile ed economico.

Continua

Gnocchi di patate con sugo di spada

Gnocchi di patate con sugo di spada, un piatto buonissimo e semplice che piace a tutti. Per gnocchi ottimi usare patate rosse o vecchie.

Continua

Gnocchi viola cacio e pepe

Gnocchi viola cacio e pepe colorati con foglie di cavolo viola essiccate e trasformate in polvere per dare quel bel colore agli gnocchi.

Continua

Gnocchi con zucchine e guanciale croccante

Gli Gnocchi con zucchine e guanciale croccante sono un primo facile preparato con gnocchi di ricotta, più leggeri rispetto a quelli di patate.

Continua

Gnocchetti di ricotta con verdure

Gnocchetti di ricotta con verdure, quelle che avevo al momento. Il risultato è sempre un piatto gustoso che ci porta via pochissimo tempo.

Continua

Gnocchi di patate e barbabietola con salsa di pinoli

Gli Gnocchi di patate e barbabietola con salsa di pinoli sono un piatto abbastanza facile che solo a guardarlo mette voglia di mangiarlo.

Continua

Seguitemi anche su

Twitter Pinterest Instagram Linkedin Telegram Linktree

Seguite la mia pagina Facebook e lasciate MI PIACE per restare aggiornati

Volete sapere qualcosa di me? Cliccate qui

Per collaborazioni patrizia.finetti61@gmail.com

pattyeisuoipiatti
Grazie di essere passati a sfogliare il mio blog

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.