Raccolta di creme per farciture o dessert

In questa Raccolta di creme per farciture o dessert vi propongo quelle che preparo più spesso. Tutte buone, facili e ottime per farcire Pan di Spagna cannoli crostate oppure da servire semplicemente come dessert o per una merenda più dolce.

raccolta di creme

Raccolta di creme per farciture o dessert

crema al cioccolato e mascarpone

Crema al cioccolato e mascarpone

Crema al cioccolato e mascarpone, adatta per farciture di torte e bignè ma buonissima anche da servire come dessert al cucchiaio.

Continua

Crema al limone per farciture

Crema al limone per farciture, profumata e golosa da servire anche come dessert. Ottima per farcire cannoli, Pan di Spagna o Tiramisù.

Continua

Crema di mirtilli per farciture

La crema di mirtilli per farciture è una ricetta molto facile e buona. Si prepara in pochissimo tempo con ingredienti semplici. Ottima come farcitura di crostate, crostatine e rotoli.

Continua

Crema pasticcera al cocco

In previsione di fare una crostata con frolla al cocco inizio preparando come ripieno una buonissima Crema pasticcera al cocco usando la farina di cocco e lo zucchero di cocco integrale.

Continua

Crema diplomatica per farciture

La Crema diplomatica si prepara partendo dalla classica crema pasticcera e aggiungendo, una volta fredda, panna montata zuccherata in proporzioni 2/3 e 1/3.

Continua

Crema al nocciolato fondente

La Crema al nocciolato fondente è una ricetta molto pratica per riciclare torroni e uova di Pasqua. Per questa crema buonissima essendo abbastanza calorica ho evitato le uova. Ottima usata per farcire torte, bignè ma anche servita come dessert per accompagnare le fragole.

Continua

Crema pasticcera tradizionale

Le creme sono irrinunciabili in tanti dolci e la Crema pasticcera tradizionale è un must in pasticceria. Per una buona riuscita non bisogna montare troppo uova e zucchero perché troppa aria impedisce una cottura regolare della crema. Da questa ricetta si può preparare la crema diplomatica.

Continua

Crema con succo di limone

Crema con succo di limone da usare come farcia per crostate o da servire semplicemente al cucchiaio. Adatta anche a chi è intollerante al latte perché è preparata con acqua ma non per questo meno buona. L’ingrediente principale è il limone, buccia e succo.

Continua

Seguitemi anche su

Twitter Pinterest Instagram Linkedin Telegram Linktree

Seguite la mia pagina Facebook e lasciate MI PIACE per restare aggiornati

Volete sapere qualcosa di me? Cliccate qui

Per collaborazioni patrizia.finetti61@gmail.com

pattyeisuoipiatti
Grazie di essere passati a sfogliare il mio blog

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.