Crema con succo di limone

Ecco una crema con succo di limone da usare come farcia per crostate o altri dolci. Adatta anche a chi è intollerante al latte perché è preparata con acqua ma non per questo meno buona. L’ingrediente principale è il limone, scorza e succo. La ricetta è molto facile, perciò andiamo ai fornelli e iniziamo la preparazione.

Seguitemi anche sulla mia fan page, la potete trovare cliccando ⇒ QUI ⇐. Vi aspetto e se vi sembra carina lasciate un MI PIACE.

crema con succo di limone

Crema con succo di limone

Ingredienti

  • 40 ml. di succo di limone
  • la scorza sottile di 1 limone
  • 300 ml. d’acqua
  • 80 gr. di zucchero
  • 40 gr. di fecola di patate
  • 50 gr. di burro
  • 2 uova intere

Preparazione della crema con succo di limone

Portare l’acqua a bollore con lo zucchero e con la scorza del limone. Appena accenna il bollore unire la fecola di patate stemperata con il succo di limone e mescolare bene con una frusta.

crema con succo di limone

Togliere dal fuoco e versare lo sciroppo in una ciotola adatta al bagnomaria. Versare il burro a pezzetti e mescolando farlo sciogliere. Aggiungere le uova e continuare con la frusta. Mettere la ciotola con la crema in un altro tegame con acqua e cuocere a bagnomaria mescolando ogni tanto (sempre con la frusta). Dopo 20 minuti, spegnere e lasciare raffreddare. Tenere la Crema con succo di limone in frigo sino al momento di usarla. Con questa dose si può farcire una crostata di cm.22 Ø.

crema con succo di limone

Se cerchi altre ricette con il limone, leggi ⇒ Crostata al limone bio

Torna alla HOME

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.