Raccolta di crostate dolci

Le crostate dolci sono la mia passione e sono anche le preferite da mio marito. Dalla crostata classica con marmellata a quella di frutta fresca, con cioccolato, con crema pasticcera. E anche la base può cambiare ogni volta, dalla pasta frolla classica a quella con farina di mandorle, di nocciole, di cocco. Insomma, ce ne per tutti i gusti ! Qui una Raccolta di crostate dolci, decidete voi quale scegliere.

raccolta di crostata dolci

Raccolta di crostate dolci

Crostata con crema e amarene

Crostata con crema e amarene, un guscio di pasta frolla farcito con crema pasticcera, amarene e decorato da una griglia intrecciata, una ricetta molto semplice e veramente buona.

Continua

Crostata di frutta autunnale

L’autunno è appena iniziato e sui banchi troviamo gli ultimi fichi e tante qualità di uva. La Crostata di frutta autunnale è facile e buona.

Continua

Crostata tiramisù con scaglie di cioccolato

La Crostata Tiramisù con scaglie di cioccolato è un dolce preparato con un frolla sabbiata. La frolla dopo il riposo è stata stesa e cotta con solo il guscio per poi riempirlo con una crema al mascarpone veramente golosa.

Continua

Crostata sbriciolata con ripieno strudel

Ecco la ricetta per chi non ha molta dimestichezza con la pasta frolla, la Crostata sbriciolata con ripieno strudel. Un dolce che piace proprio a tutti.

Continua

Crostata con confettura di carote e frangipane

Crostata con confettura di carote e frangipane, non il solito dolce ma frolla e frangipane separate da una confettura di carote.

Continua

Crostata morbida con macedonia

Crostata morbida con macedonia di frutta fresca e crema pasticcera, una golosissima torta che sicuramente piacerà a tutti.

Continua

Crostata al bacio di dama

Se amate i baci di dama e avete voglia di cambiargli aspetto, provate a fare la crostata al bacio! Stesso gusto di nocciole ma servita a fette.

Continua

Crostata con confettura di gelsi neri

La Crostata con confettura di gelsi neri è una golosa merenda preparata con una confettura di gelsi neri fatta in casa . . . troppo buona !

Continua

Crostata con confettura di pesche

La crostata con confettura di pesche è un dolce perfetto per iniziare la giornata, nel caffelatte o con il the da la giusta energia al nostro organismo.

Continua

Crostata romantica per San Valentino

Nel giorno più romantico dell’anno non si deve lasciare la tavola senza un cuore! Anche una classica crostata può creare l’atmosfera giusta. Basterà preparare una normale pasta frolla, qualche lampone e una cascata di cuoricini per avere la Crostata romantica per San Valentino.

Continua

Crostata 25 aprile

Volete preparare un dolce da portare in tavola il giorno della liberazione? Una buonissima crostata 25 Aprile che rispetti i colori della nostra bandiera.

Continua

Crostata sbriciolata con pesche e amaretti

La Crostata sbriciolata con pesche e amaretti è un dolce dalla consistenza croccante esternamente e morbido all’interno grazie alla frutta.

Continua

Crostata al cacao con crema di fragole

Le crostate sono tutte buone, specialmente se si prepara una pasta frolla degna di questo nome. Per questa ricetta ho seguito le indicazioni del pasticcere Ernst Knam diminuendo però le dosi di zucchero e eliminando il lievito. Come farcitura ho preparato una crema pannosa di fragole che con la frolla al cacao ci sta benissimo.

Continua

Crostata con crema di limone

La crostata con crema di limone, un dolce tradizionale arricchito da una crema fresca dal gusto gradevole e priva di latte. La frolla è adatta alla cottura con creme.

Continua

Crostata di frolla integrale con pesche

La crostata di frolla integrale è un dolce classico che piace a tutti . Con una copertura di pesche caramellate avrà un gusto ancora più goloso.

Continua

Crostata di frolla al pistacchio con crema pistacchio e panna

Per un gusto diverso provate a preparare la Crostata di frolla al pistacchio con crema pistacchio e panna. Un guscio di frolla ripieno di crema deliziosa.

Continua

Crumble con nocciole nutella e ricotta

Il Crumble con nocciole nutella e ricotta è un dolce facile e veloce. Non serve usare la planetaria, basta impastare con le mani e formare tante briciole.

Continua

Sbriciolata con crema pasticcera e amarene

La Sbriciolata con crema pasticcera e amarene è buona e golosa. Per preparare l’impasto bricioloso non servono utensili, basta usare le mani e versare nella teglia aggiungendo crema e amarene sciroppate.

Continua

Torta Linzer tradizionale

La Torta Linzer conosciuta anche come Linzer Torte è un dolce molto antico di origine austriaca che prende il nome della città di Linz.

Continua

Sbriciolata con mele cioccolato bianco e fondente

La Sbriciolata con mele cioccolato bianco e fondente è un dolce che si prepara velocemente e piace a tutti. Per la preparazione si sporcano pochi utensili, bastano una ciotola e le nostre mani e per questo viene voglia di farla.

Continua

Sbriciolata con nocciolato e pere

La Sbriciolata con nocciolato e pere è il dolce più facile in assoluto. Non servono fruste o cose elettriche ma bastano le mani per creare un impasto bricioloso. Le pere e il nocciolato regalano morbidezza e gusto all’interno mentre la parte superiore risulterà croccante.

Continua

Crostata al cacao con ricotta e mele

La Crostata al cacao con ricotta e mele è una vera delizia, già nel forno prometteva bene! Ha avuto un gran successo . . . il bis è assicurato!

Continua

Crostata alla crema di nocciole

La Crostata alla crema di nocciole è un dolce semplice fatto in casa che piace a grandi e bambini ed è adatto alla colazione e alla merenda.

Continua

Crostata con pere e granella di pistacchio

Una golosissima Crostata con pere e granella di pistacchio preparata in pochi minuti, molto semplice da preparare e veramente buona.

Continua

Crostatine sablè con confettura di kiwi

Le Crostatine sablè con confettura di kiwi preparate con questa variante di frolla sono buonissime e anche molto semplici.

Continua

Crostata al cacao con crema di nocciole

La Crostata al cacao con crema di nocciole è un dolce golosissimo molto facile da preparare. Piace sempre a tutti ed è adatta soprattutto ai bambini che amano questa famosa crema.

Continua

Raccolta di Crostate dolci – Pasta frolla

Pasta frolla alla frutta secca

Una buonissima Pasta frolla alla frutta secca per preparare ottimi biscotti rustici e croccanti. Un’ idea per confezionare frollini natalizi.

Continua

Pasta frolla integrale ai 5 cereali

Per la preparazione di dolci rustici la Pasta frolla integrale ai 5 cereali è veramente perfetta. Ideale per biscotti, crostate e crostatine per la merenda.

Continua

Pasta frolla alle nocciole

La Pasta frolla alle nocciole è una variante alla pasta frolla classica. La preparazione è semplice come la classica ma vengono usati due parti di farina 00 e una di farina di nocciole. Con questo impasto si possono creare frollini e crostate e visto la presenza di nocciole la giusta accoppiata vede la crema di […]

Continua

Pasta frolla

Ognuno di noi ha la ricetta di famiglia, io per prima ho sempre seguito la mia, ma con queste dosi e consigli otterrete una pasta frolla veramente buona.

Continua

Pasta frolla per pastiera

La Pasta frolla per pastiera è l’impasto che serve da guscio alla pastiera napoletana, tipico dolce del periodo pasquale. Dopo aver riposato una notte in frigo la frolla è pronta per ricevere il ripieno.

Continua

Pasta frolla con farina di castagne

La Pasta frolla con farina di castagne è ottima per dolci rustici. L’impasto prevede farina 00 e metà del suo peso di farina di castagne. Adatta per la preparazione di biscotti e fondi per crostate.

Continua

Pasta frolla speziata

La Pasta frolla speziata è un impasto adatto a preparare frollini natalizi. Già in cottura sprigiona un profumo di spezie che invade la casa.

Continua

Pasta frolla al Kamut e caffè

La pasta frolla al Kamut e caffè è ottima nella preparazione di crostate e frollini. L’impasto è friabile e molto profumato. La farina di grano Khorassan, conosciuta come Kamut ha valori nutrizionali alti ed è molto digeribile.

Continua

Pasta frolla alle mandorle

La pasta frolla alle mandorle è una classica frolla preparata con farina 00 e farina di mandorle. Un impasto veloce per preparare delle buonissime crostate e biscotti.

Continua

Pasta frolla al cacao

La Pasta frolla al cacao è una delle tante varianti della classica frolla. Per questa ricetta ho seguito le indicazioni del pasticcere Ernst Knam diminuendo però le dosi di zucchero ed eliminando il lievito. Perfetta per crostate e biscotti, questa frolla risulta friabile e golosa.

Continua

Seguitemi anche su

Twitter Pinterest Instagram Linkedin Telegram Linktree

Seguite la mia pagina Facebook e lasciate MI PIACE per restare aggiornati

Volete sapere qualcosa di me? Cliccate qui

Per collaborazioni patrizia.finetti61@gmail.com

pattyeisuoipiatti
Grazie di essere passati a sfogliare il mio blog

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.